Bennici e Gianò super al “Città di Brolo”
La gara, valida come terza prova del Grand Prix Regionale di corsa su strada dopo quelle di Piazza Armerina e Bagheria, è stata organizzata dalla Polisportiva Milazzo con il patrocinio del Comune di Brolo. Una giornata di caldo quasi estivo ha caratterizzato la manifestazione brolese. Due le batterie previste. Il prossimo appuntamento è in calendario domenica 12 maggio a Caltanissetta per il trofeo Kalat.
Francesco Bennici (Universitas Palermo) e Caterina Gianò (Podistica Messina, nella foto a destra) hanno vinto, domenica 28 aprile, la seconda edizione del trofeo “Città di Brolo”. La gara, valida come terza prova del Grand Prix Regionale di corsa su strada dopo quelle di Piazza Armerina e Bagheria, è stata organizzata dalla Polisportiva Milazzo con il patrocinio del Comune di Brolo.
Una giornata di caldo quasi estivo ha caratterizzato l’intera manifestazione brolese. Due le batterie previste: in quella di 5.3 km (4 giri) per donne e Over 60 il primo a giungere al traguardo è stato Giovanni Finielli in 20’11”(Castello Città di Modica), che ha preceduto Raffaele Santoddì in 20’15 (Atletica Caltagirone). Trionfo “rosa” della Gianò in 21’16”, che ha battuto di tre secondi Rosalba Ravì Pinto dell’Atletica Nebrodi. Terza la giovane Sebastiana Bono del Marathon Athletic Avola, che ha concluso la sua fatica dopo 21’28”. Nella seconda batteria in programma, quella da TM a M55 (sette tornate per 9.2 km), Bennici ha sbaragliato la concorrenza con il crono di 30’55”, staccando Vito Massimo Catania dell’Atletica Regalbuto (31’37”) e Roberto La Mattina dell’Atletica Sicilia (32’33”).
Migliore dei messinesi è risultato Isidoro Musumeci del Marathon Club Taormina, giunto decimo assoluto con il tempo di 33’26 e quarto della M40. Sono saliti sul gradino più alto del podio nelle varie categorie i peloritani: Francesco Grillo nella M55 (Polisportiva Milazzo), Vittorio Giuliano nella M70 (Polisportiva Milazzo), Caterina Gianò nella F40, Rosalba Ravì Pinto nella F35 e Angy Codello Barbera (Marathon Club Taormina) nella F60. Il prossimo appuntamento con il GP Sicilia di corsa è in calendario, infine, domenica 12 maggio a Caltanissetta per il trofeo Kalat.
Per le classifiche complete potete collegarvi con il portale della TDS: http://www.tds-live.com/ns/index.jsp