Domenica di grande sport a San Pietro Clarenza
La manifestazione del 28 aprile è organizzata dall’ASD Atletica 2001 San Pietro Clarenza, con il patrocinio del Comune di San Pietro Clarenza e la collaborazione del G.S. Fiamme Azzurre e della Fidal Catania. La festa della marcia si svolgerà in Via Risorgimento ed ospiterà le rappresentative di: Calabria, Puglia, Basilicata e Sicilia.
Tutto pronto per il “Trofeo del Mediterraneo” di marcia in programma domenica 28 aprile (inizio alle ore 9) a San Pietro Clarenza. La manifestazione è organizzata dall’ASD Atletica 2001 San Pietro Clarenza, con il patrocinio del Comune di San Pietro Clarenza e la collaborazione del G.S. Fiamme Azzurre e della Fidal Catania. La festa della marcia si svolgerà in Via Risorgimento ed ospiterà le rappresentative di: Calabria, Puglia, Basilicata e Sicilia. Ufficializzata, intanto la presenza della pugliese Noemi Stella (nella foto) nella categoria Allieve. Stella, neo primatista italiana di categoria e pluri campionessa italiana, sarà presente, infatti, come portacolori dell’Atletica Don Milani. La marciatrice rappresenta al momento una dei talenti della marcia giovanile azzurra.
Non potevano mancare dei grandi campioni a San Pietro Clarenza e così domenica saranno presenti il passato ed il presente della marcia azzurra. Parteciperanno all’evento Gianni Perricelli (vice campione del Mondo di Goteborg della 50km, nonché cittadino onorario di San Pietro Clarenza) e Giorgio Rubino (due olimpiadi ed un quarto posto ai campionati mondiali di Berlino). A loro si unirà l’altro azzurro Danile. Vi sarà anche il campione clarentino Draio Privitera, con il quale, intorno alle 10.30, si uniranno per l’iniziativa “Marcia con il campione” insieme ai bimbi della scuola elementare locale. Si passerà dalla mattinata di marcia al pomeriggio di mezzofondo, con l’EtnaRun 2013 che quest’anno è riservato tutto per l’attività giovanile. La manifestazione sarà valida come terza prova del Grand Prix Provinciale di Corsa e vedrà al via tantissimi giovani podisti.
Articolo tratto dal comunicato degli organizzatori