Il Biorace 2013 parte da Trapani
Si correrà domenica 14 aprile la prima prova ufficiale del circuito. Grazie alle collaborazioni tra la Fidal provinciale di Trapani, il comitato territoriale trapanese UISP e gli organizzatori del circuito Biorace, centinaia di atleti potranno godere delle bellezze architettoniche disseminate lungo il percorso cittadino ricavato nel centro storico trapanese.
Si correrà domenica 14 aprile a Trapani la prima prova ufficiale del “Biorace Grand Prix Fidal UISP 2013”. Grazie alla sinergia tra la Fidal provinciale di Trapani, il comitato territoriale trapanese UISP e gli organizzatori del circuito Biorace, centinaia di atleti potranno godere delle bellezze architettoniche disseminate lungo il percorso cittadino ricavato nel centro storico trapanese. La manifestazione, che prenderà il via alle 10,30 da Piazza Vittorio Veneto sulla distanza di 8 km, sarà preceduta da una non competitiva rivolta alle categorie giovanili e agli atleti diversamente abili. L’organizzazione vedrà anche la collaborazione di numerose società trapanesi, a simboleggiare e rimarcare come lo sport sia il mezzo fondamentale di unione e contributo per la buona riuscita di qualsivoglia evento.
Da segnalare la partecipazione dei due neo campioni regionali UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) di mezza maratona Filippo Porto (nella foto a destra) e Nicoletta Fosco, titolo vinto al “Vivicittà” disputatasi a Palermo domenica scorsa. I due giovani, tesserati per l’ ASD La Volata Napola, saranno tra i sicuri protagonisti della manifestazione. Coloro che parteciperanno al circuito Biorace saranno coinvolti, infine, su temi di immenso valore sia umano che ambientale. Attraverso la “corsa” si cercherà,infatti, di sensibilizzare il maggior numero di cittadini al rispetto dei più deboli e principalmente dell’ambiente, da cui dipende improrogabilmente il futuro della nostra e delle generazioni future.