Indicazioni utili sulla “Messina Marathon”
Pubblichiamo alcune indicazioni, forniteci dagli organizzatori, utili ai podisti e agli appassionati in vista della “Messina Marathon”, che si correrà domenica mattina (21 aprile) nella città dello Stretto. E’ possibile trovare tutte le notizie inerenti l’evento peloritano sul sito della manifestazione www.messinamarathon.com.
Pubblichiamo alcune indicazioni, forniteci dagli organizzatori, utili ai podisti e agli appassionati in vista della “Messina Marathon”, che si correrà domenica mattina nella città dello Stretto. E’ possibile trovare tutte le notizie inerenti l’evento peloritano sul sito della manifestazione www.messinamarathon.com.
PARTENZA: Viale della Libertà di fronte la Fiera (incrocio Via Fata Morgana). Ogni corsia di percorrenza è di una larghezza che va da mt 2 a mt 4 e sarà delimitata con transenne o con birilli. Si raccomanda di correre nelle corsie che vi indicherà lo staff e che sono delimitate dalle transenne o dai birilli.
IMPORTANTISSIMO: percorrere sempre la CORSIA DI SINISTRA durante la corsa. Sotto la Madonnina del porto vi è il punto di ritorno con rilevazione a cura TDS. Di ritorno dopo la statua del Nettuno, nel rettilineo finale in direzione della zona di arrivo, verranno realizzate due corsie: “CORSIA ARRIVI” e “CORSIA TRANSITI” e che saranno segnalate da striscioni posti su transenne.
La “CORSIA ARRIVI” verrà realizzata sul lato sinistro (secondo il senso di marcia) della carreggiata ed è dedicata a tutti coloro che concludono la propria gara e la deviazione sarà segnalata da striscioni posti su transenne che indicheranno la deviazione del percorso verso sinistra. La “CORSIA TRANSITI” sarà posta sul lato destro (secondo il senso di marcia) della carreggiata ed è dedicata ai partecipanti della Mezza Maratona e Maratona che devono compiere più giri a seconda della distanza (la Mezza Maratona UN transito più arrivo, la Maratona TRE transiti più arrivo) e la deviazione sarà segnalata da striscioni posti su transenne che indicheranno la deviazione del percorso verso destra. Una volta incanalati nella corsia di destra, in prossimità della linea di partenza i concorrenti della Mezza Maratona e della Maratona effettueranno il GIRO DI BOA. L’ARRIVO della Maratona, Mezza Maratona e Shakespeare Run è sul viale della Libertà di fronte la Fiera (incrocio Via Fata Morgana), a circa 50 mt (in direzione Nord) dalla linea di partenza.
In ogni pacco gara PER MOTIVI ECOLOGICI ci sarà UNA SOLA SPUGNA che ogni atleta porterà con sé per tutta la gara e potrà INZUPPARE ad ogni punto di spugnaggio. La premiazione inizierà alle ore 11:30. Saranno premiati sul palco SOLO I PRIMI TRE ARRIVATI uomini e donne della Maratona, della Mezza Maratona e della Shakespeare Run. I premi in natura di categoria potranno essere ritirati PRESSO LA SEGRETERIA GENERALE con documento d’identità, appena stilata la classifica. NON VERRANNO IN MODO ASSOLUTO SPEDITI I PREMI NON RITIRATI.