Lisa argento alla campestre studentesca
Il talento messinese, che ha difeso i colori dell’Istituto Comprensivo di Torregrotta, ha ottenuto un prestigioso secondo posto nella categoria Cadetti. Alla fine sono stati soltanto sette i secondi di distacco del ragazzo allenato da Nicola Antonazzo dal vincitore del titolo, il barese Vincenzo Grieco, che ha chiuso i due chilometri del percorso con il tempo di 6’36”.
Nella finale nazionale di Corsa Campestre dei Giochi Sportivi Studenteschi, che si è svolta sabato 6 aprile negli impianti sportivi Centi-Colella a L’Aquila, il messinese Tindaro Lisa ha ottenuto un prestigioso secondo posto nella categoria Cadetti. Una scelta non casuale quella presa dal MIUR, supportato da FIDAL, CONI e Comitato Paraolimpico, di organizzare questa manifestazione nel capoluogo abruzzese proprio nel giorno dell’anniversario del terribile sisma del 2009.
Oltre 600 studenti provenienti da tutta Italia si sono confrontati nelle varie categorie, per disputarsi i titoli di una delle discipline più sentite dello sport scolastico, la corsa campestre. Lisa, che ha difeso i colori dell’Istituto Comprensivo di Torregrotta, ha vinto la medaglia d’argento, dopo aver dominato le fasi provinciali e regionali, nella kermesse tricolore riscattando, così, in parte il decimo posto ottenuto un mese fa a Rocca di Papa (Roma) nel Campionato Italiano federale. Il talento tesserato per l’Indomita Torregrotta ha pagato nel finale di gara il ritardo accumulato in fase di partenza ed in più non ha potuto fare un adeguato riscaldamento. Alla fine sono stati, comunque, soltanto sette i secondi di distacco del ragazzo allenato da Nicola Antonazzo dal vincitore del titolo, il barese Vincenzo Grieco, che ha chiuso i due chilometri del percorso con il tempo di 6’36”. Nella stessa gara buono il quinto posto ottenuto da Rosario Tornetta dell’istituto “SS Grasso Privitera” di Partinico.