Marcia: Tyndaris in forma a Firenze
Nella gara toscana la società pattese ha schierato ai nastri di partenza la veterana Angelica Astone, giunta al 16° posto con il tempo di 1h1’50”, Laura Marino Merlo, categoria Promessa, piazzatasi quindicesima in 1h1’00”, e la Senior Anna Famea che, con il crono di 1h3’40” ha chiuso diciassettesima.
Discreta prestazione della Tyndaris Pattese nella prima delle tre prove del Campionato Italiano Assoluti 2013 di marcia su pista sulla distanza dei 10 km, disputatasi, nei giorni scorsi, a Firenze. Nella gara toscana la società pattese ha schierato ai nastri di partenza la veterana Angelica Astone, giunta al 16° posto con il tempo di 1h1’50”, Laura Marino Merlo, categoria Promesse, piazzatasi quindicesima in 1h1’00”, e la Senior Anna Famea che, con il crono di 1h3’40”, ha chiuso diciassettesima.
Grazie alle posizioni raggiunte dalle tre atlete tirreniche in Toscana la Tyndaris ha ottenuto una buona classifica parziale in attesa delle altri appuntamenti nazionali che si terranno nel prossimo mese di giugno a Molfetta e successivamente a ottobre a Grottammare. Soddisfazione è stata espressa dal tecnico Salvatore Coletta (nella foto a destra): “Sono davvero contento della prova delle nostre atlete, che hanno fatto enormi sacrifici in vista di questo importante appuntamento. Pur non vantando individualità di spicco, queste marciatrici hanno gareggiato con un eccezionale spirito di squadra. Quest’anno ritengo, comunque, sia davvero difficile – conclude Coletta – lottare per le prime posizioni della graduatoria finale che valgono il titolo italiano, ma ci proveremo fino alla fine”.