Messinesi alla Mezza Maratona di Berlino
La 33esima edizione dell’evento è in programma domenica. La partenza della gara è prevista alle ore 10.45 da Karl Marx Allee vicino al Kino International, il famosissimo teatro. Quattro i rappresentanti della Podistica ai nastri di partenza.
Ci saranno anche dei messinesi tra i circa trentamila al via della 33esima edizione della Mezza Maratona di Berlino (o Vattenfall Berlin Half Marathon), organizzata dalla “SCC-RUNNING Events” ed in programma domenica 7 aprile. Un evento nato nel 1981 e divenuto negli anni uno degli appuntamenti più attesi tra gli appassionati. Ad imporsi, nel 2012, sono stati il keniota Koech in 59’14” e la connazionale Ongori Philes in 1h08’25”.
Dopo lo strepitoso tempo ottenuto a New York lo scorso 17 marzo (secondo posto in 1h01’06” e nuovo primato personale) l’italiano Daniele Meucci sarà nuovamente protagonista in terra tedesca. I suoi avversari saranno presumibilmente Kenneth Kiprop Kipkemoi, Victor Kipchirchir, Silas Kipruto, Joseph Kiptum, Richard Mengich, Robert Langat, Elisha Kipchirchir, Jacob Kendagor, James Barmasai, James Lagat e Abera Kuma. Per quel che concerne le nostre latitudini saranno quattro i messinesi impegnati, tutti della Podistica Messina: Cristina Ciraolo (1985) e Daniela Tripepi (1979) tra le donne e Nino Sturniolo (1964) e Francesco Latteri (1962) tra gli uomini.
La partenza della gara è prevista alle ore 10.45 da Karl Marx Allee vicino al Kino International, il famosissimo teatro di Berlino, situato in zona Mitte. Seguirà un percorso cittadino che toccherà la Porta di Brandeburgo, simbolo della città, la Colonna della Vittoria, uno dei monumenti più importanti situato all’interno del parco Tiergarten, il Castello di Charlottenburg, il più grande palazzo storico in stile barocco rimasto a Berlino e Potsdamer Platz, in cui si trova il famoso Sony Center. La Finish Line si trova nella stessa zona della partenza, lungo Karl Marx Allee. Il tempo limite sarà di 3 ore.
Qualora vi fossero altri messinesi iscritti a Berlino sono pregati di comunicarlo alla redazione