Misterbianco: Podistica Messina “rosa” campione
Sabato 27 aprile, la pista di Misterbianco ha ospitato i Campionati Regionali Assoluti M/F di 10 km su pista. La manifestazione ha regalato grandi soddisfazione all’atletica peloritana che ha ottenuto un successo di prestigio.
Sabato 27 aprile, la pista di Misterbianco ha ospitato i Campionati Regionali Assoluti M/F di 10 km su pista. La manifestazione ha regalato grandi soddisfazioni all’atletica peloritana che ha ottenuto un successo di prestigio. La squadra della Podistica Messina, infatti, capitanata da una Katia Gianò in forma smagliante, ha conquistato il titolo regionale di società femminile di corsa su pista. La Gianò si è classificata seconda assoluta con una gara di grande intensità e grinta, ma la sua prestazione è stata arricchita da quella delle compagne di squadra che, anche loro, hanno dato un contributo importantissimo. Graziella Bonanno, sempre concentratissima agli appuntamenti che contano, si è piazzata quinta assoluta davanti alla compagna di squadra Teresa Latella che quest’anno è andata ad arricchire la già forte compagine femminile del Presidente Santi Giacobbe. Brava anche Daniela Tripepi, reduce dalla mezza di Berlino, decima al traguardo ed apparsa in crescendo di condizione fisica. Per la cronaca, Katia Gianò, il giorno dopo, è andata a vincere anche su strada al 2° Trofeo “Città di Brolo”.
In campo maschile, a Misterbianco, buone le prove di Alfio Scalisi, Nunnari Domenico, Nunzio Venuti, Giovanni D’Angelo, Pasquale Gullì, Francesco Girone e Giuseppe Crinò.
C’è, quindi, di che essere soddisfatti visto che questo titolo di società corona una stagione trionfale della Podistica. Già vincitrici del titolo di società di corsa campestre, le atlete messinesi hanno voluto mettere le cose in chiaro anche sull’anello rosso della cittadina del comune del comprensorio catanese. Chissà cosa riserverà l’estate che è ormai alle porte? Brave ragazze!
Nella foto, da sinistra, Bonanno, Latella, Gianò e Tripepi