Subito conferme vincenti all’Ecotrail 2013
Abdelkrim Boumalik (5 Torri Trapani) e Graziella Bonanno (Podistica Messina) si sono aggiudicati la prima prova dell’Ecotrail Sicilia 2013, che ha avuto, domenica 14 aprile, come suggestivo scenario il Monte Pellegrino. In una splendida giornata di sole i dominatori della passata edizione della manifestazione, ideata da Aldo Siragusa e promossa dalla Sportaction, hanno tagliato solitari il traguardo.
Abdelkrim Boumalik (5 Torri Trapani) e Graziella Bonanno (Podistica Messina) si sono aggiudicati la prima prova dell’Ecotrail Sicilia 2013, che ha avuto, domenica 14 aprile, come suggestivo scenario il Monte Pellegrino. In una splendida giornata di sole i dominatori della passata edizione della manifestazione, ideata da Aldo Siragusa e promossa dalla Sportaction, si sono confermati vincenti, tagliando solitari il traguardo. Boumalik si è aggiudicato l’appassionante duello con il mai domo Giuseppe Cuttaia della Panormus MTB & Trai Team, fresco vincitore del Trail di Gozo, completando i 16 km dell’impegnativo percorso in 1h29’58”. Cuttaia ha fatto bloccare, invece, il cronometro dopo 1h32’18”. Terzo Luciano Di Marco (Etna Trail) in 1h35’00. A seguire: Vincenzo Taranto (No al doping e alla droga) ed il sorprendente Simone Parisi della Pantelleria Outdoor.
Per quanto riguarda la gara femminile, la Bonanno è partita subito con grande determinazione staccando tutte le rivali, ma nel finale ha patito il perentorio ritorno di Allessandra Corvaia (Panormus), che le è giunta alle spalle per pochi secondi. Nella classifica riservata alle società affermazione, come da pronostico, per la Panormus MTB & Trail Team.
In totale sono stati quasi 200 i partecipanti della competizione palermitana, che hanno stabilito il nuovo record di partenti. Ben riuscita e ricca la premiazione. Prossimo appuntamento con il circuito Ecotrail domenica 28 aprile sui Mondi Sicani.