Telethon, il 19 maggio a Catania Sport&Solidarietà
E’ ufficiale l’appuntamento con la seconda edizione di “Walk of Life”. Il nuovo evento simbolo di Telethon per sostenere la ricerca scientifica italiana sulle malattie genetiche è una mini-maratona di raccolta fondi, della lunghezza di 10 km (con passeggiata di 2 km), che si svolgerò nella città etnea con ritrovo in Piazza Università.
E’ ufficiale, il 19 maggio prossimo a Catania, ci sarà la seconda edizione di “Walk of Life”. Il nuovo evento simbolo di Telethon per sostenere la ricerca scientifica italiana sulle malattie genetiche è una mini-maratona di raccolta fondi, della lunghezza di 10 km (con passeggiata di 2 km), che si svolgerò nella città etnea con ritrovo in Piazza Università.
E’ una manifestazione unica in Italia – per importanza e dimensioni – ed è aperta a tutti; si coniugheranno, così, al meglio l’impegno sociale con il divertimento e con lo sport. Caratteristica principale della lodevole è la partecipazione diretta delle persone, che non figurano più come semplici finanziatori della campagna di raccolta fondi, ma, insieme ai malati, alle loro famiglie, ai ricercatori e a tutti coloro i quali parteciperanno, ne diventano i protagonisti.
Il successo dello scorso anno ha di fatto messo in luce gli organizzatori della SportExtreme e, in tal modo, quest’anno “Walk of Life” varrà anche come quinta prova del Grand Prix Regionale di Corsa Amatori/Master. Il programma prevede la partenza della gara non competitiva alle ore 10, mentre la gara competitiva scatterà alle ore 11.
Fonte: A.S.D. Sport Extreme
Per ulteriori informazioni sulla manifestazione è possibile visitare il sito ufficiale: www.walkoflife.it