Trofeo del Mediterraneo, testimonial d’eccezione
Saranno Gianni Perricelli, vice campione del Mondo di Goteborg della 50km di marcia nonché cittadino onorario di San Pietro Clarenza, e Giorgio Rubino, due olimpiadi ed un quarto posto ai campionati mondiali di Berlino. La manifestazione, organizzata dall’Atletica 2001 San Pietro Clarenza, con il patrocinio del Comune di San Pietro Clarenza e la collaborazione del G.S. Fiamme Azzurre e della FIDAL, avrà inizio, domenica 28 aprile, alle ore 9 in via Risorgimento.
Gianni Perricelli, vice campione del Mondo di Goteborg della 50km di marcia nonché cittadino onorario di San Pietro Clarenza, e Giorgio Rubino, due olimpiadi ed un quarto posto ai campionati mondiali di Berlino, saranno i testimonial del “Trofeo delle Regioni Mediterranee” di marcia in programma domenica 28 aprile a San Pietro Clarenza. La manifestazione, organizzata dall’Atletica 2001 San Pietro Clarenza, con il patrocinio del Comune di San Pietro Clarenza e la collaborazione del G.S. Fiamme Azzurre e della FIDAL, avrà inizio alle ore 9 in via Risorgimento. La partenza della prima gara, quella riservata agli Allievi, Allieve, Cadetti e Cadette, avverrà alle ore 9.30. A seguire le gare riservate ai più piccoli.
“E’ grazie all’Amministrazione Comunale clarentina e al G.S. Fiamme Azzurre se domenica a San Pietro Clarenza si potrà trascorrere una piacevole giornata di sport – commenta Patrizia Fichera, presidente della società organizzatrice – la collaborazione dei Gruppi Sportivi militari è lodevole e la presenza di Giorgio Rubino (Fiamme Gialle, ndr) ne è la testimonianza. La loro disponibilità premia tutte quelle piccole associazioni che investono tempo risorse e passione per raggiungere quegli obiettivi che lo sport impone”.
I due testimonial, oltre a presenziare la manifestazione, saranno impegnati assieme al clarentino Dario Privitera nella iniziativa “Marcia con il campione”. I bambini della locale scuola elementare staranno, così, a stretto contatto con questi campioni del tacco punta del passato e del presente. Una mattinata di festa che proseguirà nel pomeriggio, con inizio alle ore 15 in Piazza della Vittoria, con l’Etnarun 2013, manifestazione di mezzofondo valevole come terza prova del Grand Prix Provinciale di Corsa.
Articolo tratto dal comunicato stampa degli organizzatori