Trecastagni Star, tante le iniziative collaterali
Le gare podistiche del primo maggio coinvolgeranno più di 400 partecipanti. I numeri, già da soli, dimostrano che oltre all’aspetto agonistico, alla ventottesima edizione trionfa lo spirito di aggregazione. Ed è proprio questo che ha portato alla sinergia fra la Sicilpool di Pippo Leone, che organizza l’evento insieme alla Fidal, e altre società sportive per l’allestimento dell’Expo che garantirà sport e divertimento a molti appassionati.
Le gare podistiche del primo maggio coinvolgeranno più di 400 partecipanti. I numeri, già da soli, dimostrano che oltre all’aspetto agonistico, alla ventottesima edizione della Trecastagni Star trionfa lo spirito di aggregazione. Ed è proprio questo che ha portato alla sinergia fra la Sicilpool di Pippo Leone, che organizza l’evento insieme alla Fidal, e altre società sportive per l’allestimento dell’Expo che garantirà sport e divertimento a molti appassionati. Il consorzio Socialvolley, insieme al Pgs Aurora e al Real Trecastagni organizzeranno una serie di tornei di minivolley misti (1° livello: nati nel 2004-2005-2006, sfide 2 contro 2; 2° livello: nati nel 2002-2003 sfide 3 contro 3; 3° livello: nati nel 2000-2001 sfide 3 contro 3). Per partecipare basterà presentarsi alle 9.15 in Piazza Marconi e iscriversi. Le stesse modalità saranno seguite per i tornei di calcio a 5 e a 7 organizzati dal Trecastagni Calcio. I campi resteranno aperti e disponibili per tutti fino alla conclusione della gara assoluta: chiunque vorrà dunque, potrà cimentarsi.
IN GIRO IN BICI. Per l’edizione 2013, c’è un’altra novità importante: L’Asd Extreme Bike organizzerà infatti un vero e proprio tour sportivo-turistico-religioso per le vie di Trecastagni, sulle strade della corsa (sarà evitata la salita di Sant’Antonino) con tappe nelle chiese più belle del comune pedemontano che è pronto a festeggiare i suoi patroni. Un giro in bici amatoriale a portata di tutti.
LA TRECASTAGNI STAR E I FESTEGGIAMENTI. Il periodo della gara si lega a momenti di festa importanti per Trecastagni. Nel mese di maggio infatti si celebrano i S.S. Martiri Alfio, Filadelfio e Cirino in un periodo di grande intensità popolare e religiosa che vede decine di migliaia di pellegrini confluire a Trecastagni.
IL PROGRAMMA DEL PRIMO MAGGIO
Ore 10.00 Inaugurazione- Apertura EXPO Piazza Marconi
dalle 16.00 alle 17.00 gare giovanili (nelle varie categorie)
Ore 17.30 Mille al via
Ore 18.00 gara femminile – Master da M55 e oltre
Ore 19.00 Trecastagni Star e gara Amatori/Master da TM a M50.