Cresce l’attesa per la Corrireggio
Giovedì la corsa a passo libero, aperta alla partecipazione di tutti, lungo il percorso solito di appena 5 chilometri e mezzo, con partenza dal Lungomare in corrispondenza della Stele Falcomatà e arrivo nel parcheggio antistante il Lido Comunale. Sarà invece riservata ai tesserati FIDAL o ad altre Federazioni e Enti di promozione sportiva la gara competitiva di 12,5 chilometri.
Dopo il successo del convegno d’apertura, sul tema guida dedicato al problema dei rifiuti e della raccolta differenziata, e le diverse iniziative di sensibilizzazione sui temi ambientali in programma, è tutto pronto per la trentunesima edizione della Corrireggio, la corsa podistica che nella mattinata del 25 aprile animerà il cuore urbano di Reggio Calabria. Oltre che ai podisti la partecipazione sarà aperta a coloro che vorranno rappresentare, con civiltà e fantasia, istanze e battaglie sociali.
Un modo originale di interpretare una manifestazione che è entrata nella simpatia di tutti proprio per la capacità di unire lo sport e il divertimento all’impegno civile. Non mancheranno le presenze di diversamente abili, immigrati, anziani e bambini a sottolineare il principio dello sport come veicolo di solidarietà e convivenza civile, nel rispetto delle differenze, ma anche come diritto per tutti, di partecipazione collettiva e di diffusione del vivere sano. Il terreno scelto per misurare la coerenza tra il dire e il fare da parte di Istituzioni e cittadini è quello della raccolta differenziata. Presso i banchetti posizionati nella piazzetta San Giorgio, sul corso Garibaldi, le iscrizioni alla gara podistica proseguiranno fino alla vigilia (quota quasi simbolica di 3 euro per gli adulti e 2 euro per i bambini fino a tredici anni). Ci si potrà iscrivere anche giovedì 25 mattina prima della partenza. Agli iscritti verrà consegnato un pacco gara contenente: il pettorale con il numero, un opuscolo informativo con il regolamento e il percorso di gara, l’adesivo ed altri omaggi, ma soprattutto una maglietta di Corrireggio.
Come da tradizione, vi sarà la corsa a passo libero, aperta alla partecipazione di tutti, che si svolgerà lungo il percorso solito di appena 5 chilometri e mezzo, con partenza dal Lungomare in corrispondenza della Stele Falcomatà e arrivo nel parcheggio antistante il Lido Comunale. Sarà invece riservata ai tesserati FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera) o ad altre Federazioni e Enti di promozione sportiva, la gara competitiva lungo il percorso di 12,5 chilometri. Orario contemporaneo e unificato di partenza delle due gare: le 10,30. La cerimonia di premiazione per i vincitori assoluti o delle varie categorie, oltre al sorteggio di premi tra tutti gli effettivi partecipanti, si svolgerà sabato 27 aprile, a partire dalle ore 17, presso il Salone del Palazzo della Provincia in Piazza Italia.