A Rosolini in gara per la solidarietà
L’appuntamento, valido come sesta prova del 19° Grand Prix Regionale, si svolgerà domenica con partenza e arrivo in Piazza Garibaldi. Previste due batterie.
Si terrà domenica 2 giugno, alle 10.00, la prima gara podistica regionale della solidarietà, organizzata dall’A.S.D. Pietro Guarino di Rosolini. La manifestazione sportiva, valida come sesta prova del 19° Grand Prix Regionale, si svolgerà con partenza e arrivo in Piazza Garibaldi.
Una prova distinta in due batterie che vedrà la percorrenza di 7,2 km (4 giri del percorso) da parte degli atleti delle categorie TM a MM55 e di 5,4 km (3 giri del percorso) per le categorie Femminili e Over MM60. Il circuito, chiuso al traffico veicolare, si snoderà per le vie Piazza Garibaldi, Manzoni, Rimembranza, Sipione, Giulia, Bellini, Alighieri, Sipione, Corso Savoia, con arrivo in Piazza Garibaldi.
Il percorso di gara non presenta dislivelli eccessivi ed alterna svolte a destra e sinistra a 90° per le vie cittadine. Si parte in pianura e su strada sufficientemente larga. Dopo circa 400 mt unico tratto con pendenza del 4% in salita di 300 mt complessivi, poi in dolce declino per ritornare al punto di partenza. Nel complesso può essere considerato un percorso medio-veloce.
Saranno premiati solo gli atleti vincitori presenti alla premiazione; i premi non consegnati ai vincitori saranno consegnati ai successivi in ordine di arrivo. Per la gara, valida come sesta prova ufficiale del calendario del 19° Grand Prix di corsa 2013 Amatori/Master saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria M/F.
PROGRAMMA ORARIO
08:30 Ritrovo e Ritiro pacchi gara
10:00 Partenza Donne + Over MM60 – 5,4km
10:40 Partenza Da TM a MM55- 7,2km
11:30 Premiazioni
Come arrivare a Rosolini:
DA PALERMO, ENNA, CALTANISSETTA: immettersi sull’autostrada in direzione Palermo–Catania e Catania–Gela ultima uscita Rosolini.
DA MESSINA: immettersi sull’autostrada in direzione Messina–Catania e Catania–Gela ultima uscita Rosolini.
DA TRAPANI, AGRIGENTO: Raggiungere Gela e proseguire per la S.S. 115, Vittoria, Ragusa, Modica, Ispica e Rosolini.
PER TUTTI: All’uscita del raccordo autostradale svoltare a sinistra direzione Rosolini, superare il passaggio a livello e alla rotonda svoltare a sinistra direzione Ispica-Ragusa. A 100 mt a sinistra e a destra ci sono i parcheggi della stazione e del verde a valle della passeggiata comunale. Risalire a piedi il verde a valle e il Corso Savoia fino alla Piazza Garibaldi (luogo di partenza della gara).