Forfait di Olmo alla vigilia del Sardina Trail
Venerdì 10 maggio, alle ore 10, partirà da piazza Europa a Fonni la seconda edizione che si svolgerà a Fonni (NU) fino a domenica. L’evento è organizzato dalla Polisportiva Fonni con il contributo della Regione Sardegna, con gli assessorati allo Sport e al Turismo e dei dinamici Comuni di Fonni e di Dorgali che grazie al loro sostegno ed al preziosissimo supporto consentono lo svolgimento di questa manifestazione.
Venerdì 10 maggio, alle ore 10, partirà da piazza Europa a Fonni la seconda edizione del Sardinia Trail che si svolgerà a Fonni (NU) fino a domenica. L’evento è organizzato dalla Polisportiva Fonni con il contributo della Regione Sardegna, con gli assessorati allo Sport e al Turismo e dei dinamici Comuni di Fonni e di Dorgali che grazie al loro sostegno ed al preziosissimo supporto consentono lo svolgimento di questa manifestazione.
A causa di un risentimento muscolare dell’ultimo minuto non sarà presente il “mitico” Marco Olmo, 64 anni, leggenda vivente del trail mondiale, mentre è confermata la presenza beniamino di casa Antonio Filippo Salaris reduce dall’appena conclusa Marathon des Sables dove si è classificato al quarto posto assoluto. Tra gli altri atleti più attesi vanno ricordati anche il friulano Paolo Massarenti, già vincitore del Magredi Trail 2012, ed il siciliano Francesco Passalacqua, grande protagonista in terra islandese dove ha vinto la prestigiosa Run Iceland 2012! Al via della gara saranno in 57 ed il percorso interesserà i territori di 7 comuni: Fonni, Gavoi, Ovodda, Oliena, Dorgali, Desulo, Villagrande.
Spettacolo garantito, quindi, sui 90 km totali che spazieranno dal Gennargentu al Supramonte di Dorgali e Oliena sino alle favolose spiagge di Cala Gonone. Come recita il motto della manifestazione “un Paradiso tutto da correre” Il Sardinia Trail è organizzato con il contributo dell’assessorato allo Sport e al Turismo della Regione Sardegna, del Comune di Fonni e del Comune di Dorgali, con la collaborazione dell’Ente Foreste della Sardegna ed il supporto tecnico della Hoka One, Racerstore, SH plus e del prestigioso circuito internazionale di Ultra Traul Run the World.