Grande successo per la Walk of Life a Catania
Al via sono stati in 5.500, di cui 600 per la gara competitiva. Nel centro storico etneo si è corsa la seconda delle sei gare podistiche di 10 km, organizzate in altrettante città italiane per aiutare la ricerca a compiere nuovi passi in avanti verso la cura delle malattie genetiche. L’appuntamento era valido anche come quinta prova del Grand prix regionale di corsa su strada Fidal.
Una partecipazione ben oltre le attese. Sono stati in 5.500 a Catania, di cui 600 per la gara competitiva, alla Walk of Life, la maratona “su strada” di Telethon che si aggiunge al tradizionale appuntamento televisivo di dicembre e che si chiuderà il prossimo 29 settembre. Nel centro storico etneo si è corsa la seconda delle sei gare podistiche di 10 km, organizzate in altrettante città italiane per aiutare la ricerca a compiere nuovi passi in avanti verso la cura delle malattie genetiche.
L’appuntamento era valido anche come quinta prova del Grand prix regionale di corsa su strada Fidal. A prevalere è stato Francesco Bennici dell’Universitas Palermo con il tempo di 33’09”. Al secondo posto, Vito Massimo Catania (Amatori Regalbuto), terzo Salvatore Geraci (Atletica Bellia Piazza Armerina). Tra le donne ha primeggiato invece Irene Susino della Sport Nuovi Eventi che ha chiuso il percorso in 41’47”. Seconda si è classificata la compagna di squadra Stefania Bongiorno, terza Laura Granvillano dell’Atletica Gela. Tra i messinesi Maurizio Ceraolo della Podistica Capo d’Orlando è giunto ha fermato il cronometro a 38’ 32”, mentre Francesco Grillo e Giuseppe Pollicino, entrambi della Polisportiva Milazzo, rispettivamente con 38’ 46” e 38’ 52”, primo e secondo nella categoria M55.
Tra i tanti premiati della non competitiva, da segnalare la squadra aziendale più numerosa. Walk of Life continua ora con Napoli (26 maggio), Parma (2 giugno), Torino e Milano (29 settembre), a cui si stanno aggiungendo tante altre manifestazioni podistiche in tutta Italia che hanno scelto di gemellarsi a Telethon, tra cui la Bavisela di Trieste, la mezza maratona di Genova, la Venice Marathon. Per iscriversi alle prossime si può consultare il sito walkoflife.it o si può andare in uno dei tanti punti messi a disposizione dai volontari delle diverse città, elencati nello stesso sito.
(foto tratta da Fidalcatania.it)