Odysseus protagonista al Trofeo Città di Palmi
Numerose le gare del ricco programma calabrese che hanno visto Giuseppe D’Amico sbaragliare la concorrenza tra i Cadetti in una prova di 2 km. Sara De Leo è giunta, invece, seconda tra gli Esordienti B (500 metri), mentre Lucrezia Tripodi, Gianluca Rinaldi, entrambi appartenenti alla categoria Ragazzi, e l’Esordiente A Erika Perrone, sono saliti sul gradino più basso del podio grazie ad una buona prova sulle distanze dei 1000 (Ragazzi) e 800 metri (Esordienti A).
Cresce il settore giovanile della Polisportiva Odysseus e lo fa ottenendo dei lusinghieri risultati anche al di là dello Stretto. La società peloritana ha partecipato mercoledì 1 maggio con sette atleti, guidati dai tecnici Giovanni Barbera e Luciana Zuccaro, al “Trofeo Podistico Città di Palmi”. Numerose le gare e le batterie del ricco programma calabrese che hanno visto Giuseppe D’Amico sbaragliare la concorrenza tra i Cadetti in una prova di 2 km. Sara De Leo è giunta, invece, seconda tra gli Esordienti B (500 metri), mentre Lucrezia Tripodi, Gianluca Rinaldi, entrambi appartenenti alla categoria Ragazzi, e l’Esordiente A Erika Perrone, sono saliti sul gradino più basso del podio grazie ad una buona prova sulle distanze dei 1000 (Ragazzi) e 800 metri (Esordienti A). Hanno completato l’ottimo rendimento dell’Odysseus il quinto posto di Gabriele Casella ed il sesto di Germana Rinaldi tra gli Esordienti.
Il trofeo podistico palmese, giunto alla sua ventiquattresima edizione, è stato organizzato dalla società operaia di mutuo soccorso insieme al comune di Palmi, con la collaborazione tecnico/organizzativa della società sportiva “Corri con noi Pami” ed il sussidio del Consiglio Regionale della Calabria, dell’Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria e della Fidal. Nella competitiva di circa 10 km successi di Bibi Hamad (Cus Catania, nella foto a destra) e Palma De Leo della GS Lammari con i crono di 31’14” e 37’28”. Al di là, comunque, dell’aspetto prettamente agonistico è stata un’intensa e divertente giornata all’insegna dello sport e della voglia di stare insieme.
RISULTATI POLISPORTIVA ODYSSEUS AL “24° TROFEO PODISTICO CITTA’ DI PALMI” DEL 1 MAGGIO 2013
CLASSIFICA CADETTI 2000 metri
1. D’AMICO GIUSEPPE POL. ODYSSEUS
CLASSIFICA RAGAZZE 1000 metri
3. TRIPODI LUCREZIA POL. ODYSSEUS
CLASSIFICA RAGAZZI 1000 metri
3. RINALDI GIANLUCA POL. ODYSSEUS
CLASSIFICA ESORDIENTI A FEMMINILE 800 metri
3. PERRONE ERIKA POL. ODYSSEUS
6. RINALDI GERMANA POL. ODYSSEUS
CLASSIFICA ESORDIENTI A MASCHILI 800 metri
5. CASELLA GABRIELE POL. ODYSSEUS
CLASSIFICA ESORDIENTI B FEMMINILI 500 metri
2. DE LEO SARA POL. ODYSSEUS