Al via i regionali dei Campionati Italiani di Società
Sabato 11 maggio e domenica 12, in 19 città italiane, si svolgerà la Fase Regionale dei Campionati Italiani di Società Assoluti su pista 2013, passaggio obbligatorio per le finali tricolori dei CdS. In Sicilia, è Palermo la sede che ospiterà questo importante evento che vedrà in lizza le più importanti società dell’isola.
Sabato 11 maggio e domenica 12, in 19 città italiane, si svolgerà la Fase Regionale dei Campionati Italiani di Società Assoluti su pista 2013, passaggio obbligatorio per le finali tricolori dei CdS. Lo scorso anno, l’Audacia Record Atletica conquistò il titolo italiano al femminile mentre, tra gli uomini, fu l’Atletica Riccardi Milano a trionfare nella finale Oro che quest’anno sarà ospitata da Rieti il 28 e 29 settembre. La Fase Regionale, importante appuntamento in vista dell’impegnativa stagione agonistica, sarà l’occasione per vedere in azione molti atleti azzurri che sono attesi dai grandi eventi internazionali dell’estate.
In Sicilia, è Palermo la sede che ospiterà questo importante evento che vedrà in lizza le più importanti società dell’isola. Fra le compagini più attese il CUS Palermo, padrone di casa, la Polisportiva Bagheria, il CUS Catania, l’A.S.D. Catania 2000, l’Atletica Virtus Acireale, la Milone e la Diana di Siracusa, l’Olimpia Biancavilla, la SAL Catania, la Running Modica e l’ennese Prosport 85 Valguarnera.
La provincia di Messina sarà rappresentata dall’Atletica Villafranca e dall’Indomita Torregrotta che si presenteranno ai nastri di partenza più agguerrite che mai. Il sodalizio del prof. Franco Ripa schiererà, tra gli altri, i fratelli Antonino (lungo e triplo) e Marco (400 metri ostacoli) Trio, i velocisti Mondelli e Gilotti, accompagnati dal tecnico ed atleta Saraò, i mezzofondisti Fabio Ruggeri e Vincenzo Giordano, il saltatore Gabriele Crisafulli ed i lanciatori Impalà, Longo e Maglione. L’Indomita del presidente Andrea D’Andrea sarà guidata dal velocista Valentino Marchetta, i mezzofondisti Doriore, Duca, Grosso e Picciolo e Nunzio Laganà che, tra i lanciatori, sarà impegnato sia nel disco che nel giavellotto.
Dalle compagini peloritane ci si attende, come al solito, una prova di carattere e di grinta arricchita da contenuti tecnici che i nostri atleti sono sicuramente in grado di garantire. I primi appuntamenti della stagione su pista hanno evidenziato, ad esempio, un’ottima condizione di forma dei fratelli Trio: Antonino ha infatti ottenuto il minimo per gli Europei Juniores, mentre Marco ha realizzato quello per i Campionati Italiani di categoria. Buon per loro e per tutta l’atletica messinese. Pronti a ben figurare anche gli atleti di Torregrotta che non hanno mai mancato di distinguersi in appuntamenti così importanti.
Augurare a tutti in bocca al lupo è d’obbligo.
Foto tratta dal sito www.fidal.it