Ribera prossima tappa del BioRace Grand Prix
La carovana podistica si sposterà il prossimo 9 giugno nella provincia di Agrigento ed esattamente nella “città delle arance” che diede i natali allo statista Francesco Crispi, per disputare la quarta prova ufficiale del circuito. La manifestazione denominata Trofeo Sant’Antonio, promossa dalla Passione Corsa Ribera con la collaborazione dell’A.C. Religiosa Sant’Antonio, il C.S.E.N. Ribera , il Comune di Ribera e la Lega Atletica UISP Sicilia, ha come fine principale quello della promozione del territorio e del turismo locale.
La carovana del Biorace si sposterà il prossimo 9 giugno nella provincia di Agrigento ed esattamente nella splendida città di Ribera, famosa come “ la città delle arance” che diede i natali allo statista Francesco Crispi, per disputare la quarta prova ufficiale del circuito. La manifestazione denominata Trofeo Sant’Antonio, promossa dalla Passione Corsa Ribera con la collaborazione dell’A.C. Religiosa Sant’Antonio, il C.S.E.N. Ribera , il Comune di Ribera e la Lega Atletica UISP Sicilia, ha come fine principale quello della promozione del territorio e del turismo locale, organizzare un piccolo evento che riesca a calamitare per un giorno l’attenzione dei media verso la città e cercando di coinvolgere più sportivi possibile.
Tanti i sacrifici e le rinunce che l’associazione “Passione Corsa Ribera” affronta per questo appuntamento, giunto alla seconda edizione, ma il forte sentimento per la “corsa” radicato tra i soci li spinge a preparare una gara che nulla ha da invidiare alle più importanti. Tutti i particolari vengono curati con la sola pretesa che sia il primo che l’ultimo atleta arrivato possano ritornare a casa con dei ricordi positivi. Il Trofeo Sant’ Antonio in questa edizione si veste di competizione a carattere regionale, visto l’importante inserimento nel partecipato circuito “Biorace Grand Prix”. I concorrenti, oltre al relativo punteggio ottenuto dalla posizione in gara, riceveranno un bonus di 3 punti che potranno tornare utili nella classifica generale del Biorace.
A seguire le iscrizioni e le classifiche sarà l’azienda Speedpass che aumenterà la qualità dei servizi resi ai partecipanti. Altre buone notizia per i partecipanti la premiazione allungata fino al quinto di ogni categoria ed il ricco pacco gara, che sarà omaggiato ai primi duecento iscritti. Appuntamento quindi in Via Roma davanti la maestosa chiesa di M.SS. Immacolata a Ribera domenica 9 giugno alle ore 8,40 per la consegna dei pettorali e dei chip elettronici speedpass. La partenza sarà data, infine, alle 10,15 ed i podisti dovranno affrontare un circuito di 1220 metri da ripetere cinque volte.