Trofeo Kalat: successi di Bennici e Susino
Il 2013 consegna agli archivi una splendida tredicesima edizione del Trofeo Kalat, appuntamento podistico ormai tradizionale dell’atletica siciliana organizzato dal Track Club Master Caltanissetta con il patrocinio dello stesso comune. Quest’anno la vittoria è andata a Francesco Bennici (Universitas Palermo), in campo maschile, e ad Irene Susino (Sport Nuovi Eventi Sicilia), in campo femminile.
Il 2013 consegna agli archivi una splendida tredicesima edizione del Trofeo Kalat, appuntamento podistico ormai tradizionale dell’atletica siciliana organizzato dal Track Club Master Caltanissetta con il patrocinio dello stesso comune. Quest’anno la vittoria è andata a Francesco Bennici (Universitas Palermo), in campo maschile, e ad Irene Susino (Sport Nuovi Eventi Sicilia, nella foto a destra), in campo femminile. Bennici ha dominato la gara sin dall’inizio ed ha traguardato dopo 33’13”, approfittando delle asperità dei 10 km di gara per staccare i propri avversari. Al secondo posto si è classificato Salvatore Geraci, portacolori della Libertas Atletica Bellia, con il crono di 34’12”. Terzo, con il tempo di 34’31”, Vito Massimo Catania (Atletica Amatori Regalbuto) che riesce sempre a piazzarsi nelle posizioni di testa dimostrando grande continuità di rendimento. Tra le donne, la Susino ha trionfato in una gara molto combattuta ed equilibrata, precedendo, con il tempo di 42’25”, Sebastiana Bono, del Marathon Athletic Avola, staccata di sedici secondi, e la compagna di squadra Daniela Buongiorno, che ha chiuso la sua fatica in 42’46”.
Per quanto riguarda i messinesi, da segnalare il successo, nella categoria MM65, di Francesco Vinciguerra (Marathon Club Taormina), in 44’17”; il primo posto, tra gli MM70, di Vittorio Giuliano, portacolori della Polisportiva Milazzo (48’32” il suo tempo); e quello di Angeline Barbera Codello (Marathon Club Taormina), tra le MF60, con il tempo di 59’44”. Bravi anche, tra gli MM55, Giuseppe Pollicino e Francesco Grillo, entrambi della Polisportiva Milazzo, rispettivamente secondo (39’28”) e terzo (39’29”). Nella gara riservata agli Enti di Promozione Sportiva, successi di Giuseppe Inguanta e Daniela Caruso, entrambi portacolori dell’Atletica Rosamaria. Tra i giovani, affermazioni di Giuseppe Piruzzo (Polisportiva Agatocle Sciacca), per quanto riguarda gli Allievi, e di Samuele Licata (Atletica Young Runner Gela), tra i Cadetti. Santo Gibilisco (Trinacria Sport) si è imposto nella categoria Ragazzi, e Clara Tasca (Atletica Young Runner Gela) tra le Cadette.
Questi, infine, i vincitori tra gli Esordienti: Ignazio Spinello e Chiara Di Liberto (Esordienti A), Francesco Pio Carletta e Chiara Pollicino (Esordienti B), Sebastiano Caniglia e Marianna Rovella (Esordienti C). Veramente ottima l’organizzazione della manifestazione, che era valida come quarta prova del Grand Prix Sicilia Amatori/Master, e che è stata resa spettacolare da un percorso molto tecnico e stimolante.
Le classifiche complete dell’evento possono essere consultate sul sito www.mysdam.it