Conto alla rovescia per il Giro dell’Isola d’Elba
La ventitreesima edizione dell’evento podistico avrà inizio lunedì, alle ore 16.30, con la prima tappa prevista a Portoferraio, lungo un circuito cittadino.
Si svolgerà dal 13 al 19 maggio il 23° Giro Podistico Isola d’Elba. L’evento podistico è organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica PROMOSPORT G.S. Italia, in collaborazione con i Comuni interessati dell’Isola d’Elba ed il Patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Livorno, del Ministero Dell’Ambiente, dell’Ente Parco dell’Arcipelago Toscano. Lunedì, alle ore 16.30, avrà invece inizio la vera e propria gara con la prima tappa a Portoferraio, circuito cittadino.
Al termine d’ogni tappa verrà stilata una classifica generale e tante distinte graduatorie per ogni categoria maschile e femminile. Per essere inclusi in classifica è necessario per gli atleti arrivare al traguardo d’ogni singola tappa entro il termine massimo del doppio di quello impiegato dal primo classificato assoluto, sia per le categorie maschili che femminili. In caso di arrivo oltre il tempo massimo, il concor rente sarà inserito nella classifica senza tempo, ma potrà continuare a partecipare alle tappe successive.
Saranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne classificate, oltre ai primi dieci uomini e le prime dieci donne di ogni categoria. Inoltre verrà consegnata una medaglia ricordo a tutti gli iscritti. Previsto quindi un riconoscimento per il gruppo sportivo o società primo classificato con almeno cinque atleti classificati. Riflettori puntati sul vincitore uscente, il modenese Tommaso Manfredini.
Programma
Lunedì 13 maggio
alle ore 16,30 partenza 1^ tappa a Portoferraio, circuito cittadino.
Martedì 14 maggio
alle ore 9,30 partenza 2^ tappa a CAPOLIVERI – INNAMORATA – CAPOLIVERI
Mercoledì 15 maggio
alle ore 15,00 partenza 3^ tappa a Porto Azzurro
Giovedì 16 maggio
– r i p o s o
Venerdì 17 maggio
alle ore 9,30 partenza 4^ tappa Rio Nell’Elba – Memorial Franco Franchini
Sabato 18 maggio
alle ore 9,30 partenza 5^ tappa a Marina di Campo
Sabato 18 maggio
dalle ore 17,00 nella piazza del Comune a Marina di Campo– premiazioni finali di categoria;
Dalle ore 21,15 premiazioni finali primi assoluti, apertura busta tempo misteriosoed a seguire musica e ballo