Vivicittà Palermo nel sociale, premi oltre le sbarre
Si svolgerà giovedì 16 maggio presso l’Istituto Penale per i minorenni Malaspina di Palermo la consegna dei premi di partecipazione alla manifestazione, svoltasi lo scorso 7 aprile. I detenuti all’Istituto Penale di Palermo sono stati coinvolti nell’evento organizzato dalla UISP Palermo con numerose attività tra cui la realizzazione di medaglie con materiale da riciclo create dall’ associazione CIRPE di Palermo e consegnate ai vincitori della gara internazionale.
Si svolgerà giovedì 16 maggio presso l’Istituto Penale per i minorenni Malaspina di Palermo la consegna dei premi di partecipazione al Vivicittà di Palermo, svoltasi lo scorso 7 aprile. I detenuti all’Istituto Penale di Palermo sono stati coinvolti nell’evento organizzato dalla UISP Palermo con numerose attività tra cui la realizzazione di medaglie con materiale da riciclo create dall’ associazione CIRPE di Palermo e consegnate ai vincitori della gara internazionale.
Anche l’aspetto puramente sportivo è stato adottato dai detenuti, infatti, grazie all’allenamento curato dall’olimpionico Rachide Berradi due detenuti sono riusciti a ben completare la non competitiva di 3 km arrivando nelle prime posizioni degli oltre tremila partecipanti. Alla consegna dei riconoscimenti saranno presenti oltre ai dirigenti dell’Istituto, l’Assessore allo sport della Città di Palermo Cesare La Piana, Fabio Maratea (presidente UISP Sicilia), Rita Biundo (responsabile CIRPE Palermo), Salvo Di Bella (presidente UISP Palermo), Mario Pintagro (giornalista del quotidiano “La Repubblica”), Michele Amato (giornalista Siciliarunning.it), Gioacchino Guagliardito (organizzatore Vivicittà Palermo), Rosario Filoramo (consigliere comunale di Palermo), Alessandra Cerrito (docente CIRPE) e Mimmo Piombo (responsabile tecnico Vivicittà Palermo).