Weekend su pista a Messina con il CdS Allievi
Il primo appuntamento si è tenuto il 4 e 5 maggio a Palermo ed ha visto la partecipazioni di atleti provenienti dall’intera Sicilia. Il bis nella città dello Stretto vedrà impegnati, a partire da sabato 18 maggio, cinque sodalizi messinesi: Polisportiva Europa, che concorrerà sia nella classifica maschile che in quella femminile, Indomita Torregrotta e Atletica Villafranca, entrambe iscritte con gli Allievi, ed individualmente Tyndaris Pattese (400 e 800 metri Allieve) ed Athlon San Giorgio (800 e 1500 metri Allievi).
Fine settimana all’insegna dell’atletica giovanile al campo “Cappuccini”, dove si svolgerà sabato 18 e domenica 19 maggio, organizzata dall’Atletica Villafranca in collaborazione con la Fidal Messina, la seconda prova regionale del Campionato Italiano di Società Allievi/e su pista, riservata ai nati negli anni ’96 e ’97. Il primo appuntamento si è tenuto il 4 e 5 maggio a Palermo ed ha visto la partecipazioni di atleti provenienti dall’intera Sicilia. Il bis nella città dello Stretto vedrà impegnati, a partire da sabato pomeriggio alle ore 16, cinque sodalizi messinesi: Polisportiva Europa Messina, che concorrerà sia nella classifica maschile che in quella femminile, Indomita Torregrotta e Atletica Villafranca, entrambe iscritte con gli Allievi, ed individualmente Tyndaris Pattese (400 e 800 metri Allieve) ed Athlon San Giorgio (800 e 1500 metri Allievi).
Il programma tecnico è il seguente: metri 100, 200, 400, 800, 1500, 3000, 2000 siepi, 100hs, 400hs, marcia 5 km, alto, triplo, asta, lungo, peso, martello, disco e giavellotto. Le gare sono divise in due giornate con i pesi degli attrezzi diversi fra maschi e femmine. Le norme del regolamento prevedono che per ciascun concorrente venga preso in considerazione, nei due appuntamenti siciliani, il miglior risultato ottenuto su di un massimo di due specialità più una staffetta oppure su di una specialità individuale e due staffette. Le società per essere classificate dovranno sommare, infine, da 14 a 18 punteggi in almeno 14 competizioni diverse.