A Ribera di corsa con un “nastro bianco”
Il “Trofeo Podistico Sant’Antonio” in programma domenica 9 giugno a Ribera, valido come prova del circuito Biorace UISP, si caratterizzerà per un lodevole messaggio sociale. Gli abusi sulle donne sono, purtroppo, un fenomeno ancora troppo diffuso su scala mondiale , così all’atto dell’iscrizione gli atleti riceveranno oltre al pettorale ed il chip elettronico un nastro bianco da legare al braccio.
Il “Trofeo Podistico Sant’Antonio” in programma domenica 9 giugno a Ribera, valido come prova del circuito Biorace UISP, si caratterizzerà per un lodevole messaggio. Il comitato organizzatore della Passione Corsa Ribera, guidato dal presidente Giuseppe Pipia e coordinato dall’instancabile Pietro Giardina , sempre attenta a legare l’aspetto sportivo a quello sociale, visti gli ultimi accadimenti di cronaca nera, promuove, infatti, un’importante iniziativa: correre con il nastro bianco, noto simbolo della giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
Gli abusi sulle donne sono, purtroppo, un fenomeno ancora troppo diffuso su scala mondiale , così all’atto dell’iscrizione gli atleti riceveranno oltre al pettorale ed il chip elettronico un nastro bianco da legare al braccio. Nastro Bianco che simbolicamente vuole difendere i diritti delle donne, ancora vittime principali di abusi. L’idea della Passione Corsa Ribera conferma che la “corsa” può essere sempre più un importante alleato per il sostegno di grandi iniziative sociali.