Alessio Mondo in gara al “Trofeo Giorgio Bravin”
Oltre 500 sono i partecipanti a questa importante manifestazione di atletica leggera, riservata al settore giovanile che si svolgerà sabato 29 giugno. Prevista la presenza anche di diversi atleti che sono ai primi posti della graduatoria nazionale nelle varie specialità in programma. L’atleta torrese sarà impegnato nel getto del peso.
Alessio Mondo dell’Indomita Torregrotta sarà in gara nel getto del peso a Roma, allo Stadio della Farnesina, nella quarantaseiesima edizione del prestigioso “Trofeo Giorgio Bravin”. Oltre 500 sono i partecipanti a questa importante manifestazione di atletica leggera, riservata al settore giovanile che si svolgerà sabato 29 giugno. Prevista la presenza anche di diversi atleti che occupano le prime posizioni nella graduatoria nazionale delle varie specialità in programma. Particolare interesse è rivolto, inoltre, dagli allenatori federali a questa kermesse, che precede i Mondiali Allievi in calendario dal 10 al 14 luglio a Donetsk in Ucraina.
Da diversi anni, Mondo è tra i prospetti più interessanti in Sicilia. Si è messo in evidenza, infatti, già nella categoria Ragazzi, come confermano le convocazioni della Federazione per due stage a Pergusa e Mascalucia. Tra i Cadetti si è aggiudicato a Palermo il titolo regionale ed ha vinto i Giochi Sportivi Studenteschi, sia nella fase provinciale che in quella siciliana, salendo poi sul gradino più basso del podio alla finale nazionale. Dopo un breve periodo di appannamento, probabilmente dovuto a motivi di studio, ha partecipando nel 2012 con la squadra dell’Indomita ai regionali del Campionato Italiano di Società Assoluto, lanciando il peso da kg. 7,260 a 10,64 metri. Quest’anno ha vinto a Messina la competizione dei kg. 5 nella seconda prova del Campionato di Società su Pista “Allievi” con la misura di 13.90 metri, superiore di 60 centimetri rispetto a quella minima per i Campionati Italiani di categoria. Proprio grazie a questa ottima performance, Mondo si è guadagnato il pass per il “Trofeo Bravin”, al quale prenderanno parte pure altri 15 siciliani.
RAPPRESENTATIVA SICILIANA
CADETTI/E: Alessia Lentini (Atletica Palermo), Giorgia Di Vara, Clara Tasca, entrambe della Young Runner Gela, Erica Madella (Selene), Alessia Di Grazia (SP Clarenza), Francesca Sanfilippo (Atletica Bagheria), Carlotta Lacona (Catania 2000), Marco Barbera (Eurialo Erice), Samuele Licata (Young Runner) e Sergio Barcellona (Arci XIII Dicembre).
ALLIEVI/E: Chiara Torrisi (Virtus Acireale), Silvia Ingrassia (Cus Palermo), Fabiana Pecorella (Trinacria Sport), Giuseppe Leonardi (Cus Catania), Filippo Randazzo (Pro Sport ’85) e Alessio Mondo (Indomita Torregrotta).