Attesa per il campionato di corsa in salita
Numerose le iscrizioni per l’undicesima Scalata a S. Pellegrino in Alpe pervenute alla segreteria del G.P. Parco Alpi Apuane, organizzatore e coordinatore dell’evento che domenica 16 vedrà al via grandi specialisti italiani della corsa in salita.
E’ in programma domenica 16 giugno l’undicesima Scalata a S. Pellegrino in Alpe, valida come Campionato Nazionale UISP di corsa in salita. Dopo la presentazione avvenuta nel municipio di Castiglione Garfagnana (LU), alla presenza delle autorità comunali e dei volontari, numerose le iscrizioni pervenute alla segreteria del G.P. Parco Alpi Apuane, organizzatore e coordinatore dell’evento che vedrà al via grandi specialisti italiani della corsa in salita.
La manifestazione ricorderà due personaggi garfagnini che hanno segnato sia la storia dell’evento che quella podistica di queste zone montane. Alla società campione nazionale, maschile e femminile, verrà assegnato il memorial “Gabriello Angelini”, offerto dagli “Amici di Gabriello”, medico che per primo credette nell’organizzazione dell’evento, mentre alla società con il maggior numero di iscritti verrà assegnato il Trofeo “Giuseppe Tagliasacchi”, noto specialista della corsa in montagna venuto a mancare anni fa. Confermata la presenza nell’organizzazione delle associazioni di volontariato locali che cureranno i ristori e i vari passaggi degli atleti.
Le iscrizioni al campionato nazionale chiuderanno alle ore 24 di giovedì 13 giugno, mentre ci si potrà iscrivere alla gara fino a mezz’ora prima del via. Una maglia ricordo della manifestazione sarà offerta a tutti gli iscritti, mentre agevolazioni per il soggiorno nelle strutture alberghiere del luogo e sconti saranno garantiti per i gruppi podistici più numerosi.