Domenica l’Ecotrail della Valle dell’Imera
Ad organizzare la tappa nissena, valida anche come prova del Grand Prix Provinciale di corsa, l’A.S.D. Track Club Master di Caltanissetta. Oltre duecento gli atleti previsti al via, che si daranno battaglia lungo i 16 chilometri di un percorso di moderata difficoltà, reso però pesante dalle alte temperature.
Al via domenica a Caltanissetta presso l’antico Borgo Turolifi, l’Ecotrail della Valle dell’Imera, quarta prova del circuito Ecotrail Sicilia 2013, la manifestazione di corsa all’interno delle aree naturalistiche più suggestive dell’Isola, promossa dall’ASD SPORTACTION, in collaborazione con l’Azienda Foreste Demaniali e il Centro Regionale Trapianti della Sicilia, partner d’eccezione del circuito.
Ad organizzare la tappa nissena, valida anche come prova del Grand Prix Provinciale di corsa, l’A.S.D. Track Club Master di Caltanissetta. Oltre duecento gli atleti previsti al via, che in pieno spirito trail si daranno battaglia lungo i 16 chilometri di un percorso di moderata difficoltà, reso però pesante dalle alte temperature. Assai interessante sia da un punto di vista naturalistico che antropologico, il tracciato attraverserà la Riserva Naturale Orientata di Monte Capodarso e Valle dell’Imera Meridionale, tra le maggiori aree protette della sicilia, posta lungo la parte mediana della Vallata del Salso, il fiume che bagna quest’area e che sarà guadato dai corridori lungo il percorso.
Oltre alla gara agonistica che prenderà il via alle h 9.00, in programma un walk trail di 11 chilometri ed altre escursioni accessibili agli appassionati di ogni età. Presso Borgo Turolifi sarà presente anche uno stand con gli operatori del Centro Regionale Trapianti della Sicilia, impegnati nell’attività di sensibilizzazione alla cultura della donazione degli organi.