Doppietta dei gemelli Zoghlami agli Italiani
Nei 3.000 siepi Ala si è classificato primo con l’ottimo tempo di 8.58.51, seguito da Osama che ha concluso la gara in 9.02.67. Con questo risultato Ala è diventato il nuovo Campione italiano Juniores di specialità. Entrambi hanno partecipato anche alla sfida dei 1.500 metri piani, nella terza giornata di gare. Questa volta a portare a casa il risultato migliore è stato Osama.
Grande successo ai Campionati Italiani Juniores e Promesse per Ala e Osama Zoghlami, i due atleti del Cus Palermo che hanno gareggiato nel 3.000 siepi e nei 1.500 metri piani. Nei 3.000 siepi i due gemelli hanno ottenuto il primo ed il secondo posto con una storica doppietta: Ala si è classificato primo con l’ottimo tempo di 8’58”51, seguito da Osama che ha concluso la gara in 9’02”67. Con questo risultato Ala Zoghlami è diventato il nuovo Campione italiano Juniores di specialità. “Come avevamo studiato in fase di allenamento – queste le sue prime parole – fin dall’inizio ci siamo messi in testa e abbiamo mantenuto la posizione. Io e mio fratello abbiamo cercato di aiutarci durante tutta la gara, anche se non ce lo eravamo detti”.
Entrambi hanno partecipato anche alla sfida dei 1.500 metri piani, nella terza giornata di gare. Questa volta a portare a casa il risultato migliore è stato Osama, secondo con il tempo di 3’51”28. Ala si è piazzato, invece, nono (3’58”32 il suo crono). Osama si è detto molto soddisfatto: “sono contento dei risultati che siamo riusciti a portare a casa. Nei 1.500 metri non credevo di avere molte chance, data la gara precedente. Le gambe, invece, giravano e non ho sentito la fatica, quindi sono riuscito ad andare avanti fino alla fine”. I due ragazzi, nati a Tunisi, ma cresciuti a Valderice, sono ancora in attesa della cittadinanza italiana. La Fidal nazionale si sta impegnando affinché la delibera di cittadinanza arrivi in tempo per permettere ai due talenti di partecipare in maglia azzurra agli Europei.
Articolo tratto da www.fidalsicilia.it