Francesco Bennici si impone a Rosolini
L’atleta dell’Universitas Palermo ha fatto sua la 1° “Gara podistica regionale della solidarietà” precedendo Catania e La Mattina. L’appuntamento era valido come sesta prova del Grand Prix di corsa su strada. Tra le donne affermazione di Virginia Salemi.
E’ stato Francesco Bennici dell’Universitas Palermo ad aggiudicarsi la 1° “Gara podistica regionale della Solidarietà” svoltasi a Rosolini. Il vincitore ha tagliato il traguardo in 23’ 05”. L’evento podistico, organizzato dall’ASD Pietro Guarino e con 350 atleti classificati, era valido come sesta prova del Grand Prix di corsa su strada.
I partecipanti si sono misurati lungo il percorso con partenza e arrivo in Piazza Garibaldi. Due le batterie: di 7,2 km (4 giri) per gli atleti delle categorie da TM a MM55 e di 5,4 km (3 giri) per le categorie femminili e Over MM60. Alle spalle di Bennici si è piazzato Vito Massimo Catania (Atletica Regalbuto) che ha chiuso in 23’ 53”. Terzo Roberto La Mattina (Atletica Sicilia) in 24’11. A seguire, scorrendo la classifica, Attilio Alessandro (Atletica Sicilia), AbdelAziz Bassite (Universitas Palermo), Antonio Renda (Marathon Monreale), Giuseppe Velletti (Universitas Palermo) e Alberto Fieramosca (Marathon Club Sciacca).
Per quanto concerne gli atleti provenienti da Messina e provincia da segnalare Giuseppe Pollicino e Francesco Grillo della Polisportiva Milazzo che hanno terminato il percorso rispettivamente in 26’ 54” e 26’ 55”, chiudendo ventinovesimo e trentesimo nella generale, primo e secondo tra gli M55. Presenti anche Marathon Club Taormina e Forte Gonzaga. Tra le donne, invece, ha prevalso Prima tra le donne Virginia Salemi dall’Atletica Noto, impostasi in 21’ 07”. Seconda Irene Susino (ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia) in 21’18”, mentre sul gradino più basso del podio Sebastiama Bono (Marathon Athletic Avola) in 21’27”. Prossimo appuntamento con il Grand Prix regionale il 7 luglio a Modica.
foto di Siciliarunning.it