Giorgianni e Lisa ok a Fidenza
Si è tenuto, domenica 9 giugno, il “XXVI Trofeo Ernesto Ceresini”, meeting che vede fronteggiarsi ogni anno gli allievi migliori della categoria Cadetti/e. Per il primo anno la Sicilia ha partecipato con una rappresentativa, composta da sei atleti/e selezionati dalla commissione tecnica. Un’occasione importante, di crescita e di confronto, a cui i ragazzi hanno partecipato con entusiasmo e impegno.
Si è tenuto, domenica 9 giugno, a Fidenza il “XXVI Trofeo Ernesto Ceresini”, meeting che vede fronteggiarsi ogni anno gli allievi migliori della categoria Cadetti/e. Per il primo anno la Sicilia ha partecipato con una rappresentativa, composta da sei atleti/e selezionati dalla commissione tecnica. Un’occasione importante, di crescita e di confronto, a cui i ragazzi hanno partecipato con entusiasmo e impegno. La Federazione regionale sta affrontando gli sforzi necessari per permettere agli atleti dell’Isola di confrontarsi con i Cadetti provenienti dalle altre regioni, impresa non semplice per una regione come la Sicilia costretta dalla posizione geografica ad affrontare costi organizzativi maggiori. Gaspare Polizzi, presidente della Fidal Sicilia, ha dichiarato: “queste sono occasioni preziose per i ragazzi, che la Federazione cercherà di proporre il più frequentemente possibile. Se il calendario lo permette si potrebbe pensare ad una partecipazione ad altri eventi, magari coinvolgendo anche altre categorie giovanili”.
Buoni i risultati portati a casa dai ragazzi, che conservano anche il ricordo di una bella e combattuta trasferta. Alessia Lentini (L’Atleta Palermo) si è classificata terza nei 300 metri piani, con il tempo di 41.76. Siracusa Antonella (L’Atleta Palermo) nel lancio del Martello si è classificata quarta con la misura di 42.06 metri. Nei 2.000 metri sesto posto per Clara Tasca dell’Atletica Young Runner Gela, che ha realizzato il tempo di 6’55.21, migliorando il suo record personale. Antonio Giorgianni dell’Atlhon San Giorgio è arrivato settimo nei 2.000 metri Cadetti con il tempo di 6’03”28. Tindaro Lisa (Indomita Torregrotta) ha gareggiato nei 1.000 metri, classificandosi decimo con il tempo di 2’43”86. Infine, Giorgia Di Vara dell’Atletica Young Runner Gela è arrivata tredicesima negli 80 metri a ostacoli con il tempo di 12″39.
Articolo tratto da www.fidalsicilia.it.