Giro di Pantelleria, leader Immesi e Maggioni
Hanno respirato un’atmosfera magica, giovedì 27 giugno, i partecipanti al “II Giro Podistico dell’Isola di Pantelleria”, che hanno potuto correre lungo il periplo del mitico Specchio di Venere dell’isola di Pantelleria. Appuntamento per la quarta ed ultima tappa venerdì 28 giugno presso il Village Suvaki con partenza alle ore 10.
Hanno respirato un’atmosfera magica, giovedì 27 giugno, i partecipanti al “II Giro Podistico dell’Isola di Pantelleria”, che hanno potuto correre lungo il periplo del mitico Specchio di Venere dell’isola di Pantelleria. Il Lago di Venere, sito naturale unico al mondo, è stato, infatti, lo scenario della terza tappa del Giro podistico organizzato dall’ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia. Quattro i giri da percorrere per un totale di 7400 metri, nei quali si è confermato il più forte Gaetano Immesi (Universitas Palermo) che, con il crono di 26’35”, ha staccato di 21” il compagno di squadra Antonino Muratore e di ben 1’05” il milanese Luca Frigerio (Atletica 2002 Milano). Quarto posto assoluto per il pantesco Simone Parisi in 29’16”. Tra le donne, vittoria di Gabriella Maggioni (Atletica Libertas Cernuschese), seconda Anita Tron (Atletica Val Pellice), terza la casertana Maria Vozza (ASD Napoli Nord Marathon).
Grazie alla azienda Marai i partecipanti sono stati accolti nel migliore dei modi, trascorrendo un pomeriggio diverso immersi nella natura e rapiti dalle bellezze naturali del lago. Appuntamento per la quarta ed ultima tappa venerdì 28 giugno presso il Village Suvaki con partenza alle ore 10. Gli atleti affronteranno il tappone più impegnativo del circuito di 11.100 metri. Alle ore 18 presso il VIllage Suvaki si svolgerà la cerimonia di premiazione finale con tante sorprese e premi per tutti i partecipanti.