Giro di Pantelleria, subito primi Immesi e Maggioni
Al forte atleta palermitano sono bastati 24’25’’ per completare i 7150 metri , tutti in pianura, della gara che si è sviluppata lungo un circuito di un chilometro da ripetere sette volte. In campo femminile duello tra la lombarda della Atletica Libertas Cernuschese e la piemontese Anita Tron della Atletica Val Pellice con la prima che si aggiudicata la tappa in 32’04”. Quattro i messinesi che stanno partecipando al Giro, tutti tesserati per il Marathon Club Taormina.
Lungo il caratteristico e rinnovato Borgo Italia di Pantelleria il portacolori dell’ASD Universitas Palermo Gaetano Immesi si è aggiudicato la prima tappa del Giro Podistico di Pantelleria. Al forte atleta palermitano sono bastati 24’25’’ per completare i 7150 metri , tutti in pianura, della gara che si è sviluppata lungo un circuito di un chilometro da ripetere sette volte. Al secondo posto staccato di 43” il giovane Antonino Muratore (ASD Universitas Palermo) al terzo il lombardo tesserato per l’Euro Atletica 2002 Milano Luca Frigerio, che ha chiuso la sua fatica in 25’53”.
Nutrita la partecipazione pantesca, con ben sette atleti classificati, tra i quali Simone Parisi classificato quarto assoluto in 27’04’’. In campo femminile duello tra la lombarda della Atletica Libertas Cernuschese Gabriella Maggioni e la piemontese Anita Tron della Atletica Val Pellice con la prima che si aggiudicata la tappa in 32’04”, staccando soltanto all’ultimo giro la diretta avversaria di 57”. Gradino più basso del podio per la siracusana Maria Ricciardi (ASD Archimede) in 35’58”. Quattro i messinesi che stanno partecipando al Giro Podistico di Pantelleria, tutti tesserati per il Marathon Club Taormina: David Barbera, Carmelo Mobilia, Angy Codello Barbera ed Alfio D’Amore. Appuntamento per la seconda prova martedì 25 giugno presso il Village Suvaki con partenza alle ore 10. Gli atleti affronteranno un circuito tecnico di 6.2 km con partenza ed arrivo in contrada Cimillia.