Il “Gran Prix dei Due Mari” a Capri Leone
Si correrà domenica 23 giugno nel parco urbano “Peppino Grasso” della frazione Rocca il “3° Trofeo Podistico Città di Capri Leone – Memorial Peppino Grasso”. La manifestazione, indetta dal comitato provinciale Fidal, è organizzata dalla società Atletica Nebrodi e dal Comune di Capri Leone in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato di Messina, il Coordinamento Locale di Comunità Distretto31 ed i G.G.G. di Messina.
Si correrà domenica 23 giugno nel parco urbano “Peppino Grasso” di Capri Leone – frazione Rocca – il “3° Trofeo Podistico Città di Capri Leone – Memorial Peppino Grasso”, valevole come terza prova del “Gran Prix dei Due Mari 2013” della Fidal Messina. La manifestazione, indetta dal comitato provinciale Fidal, è organizzata dalla società Atletica Nebrodi e dal Comune di Capri Leone, in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato di Messina, il Coordinamento Locale di Comunità Distretto31 ed i G.G.G. di Messina. Possono parteciparvi tutti gli atleti delle categorie Esordienti M\F (A, B, C), Ragazzi\e, Cadetti\e, Allievi\e, Assoluti (Juniores, Promesse, Senior) e Amatori Master maschili e femminili. Il circuito misura circa 2000 metri e andrà ripetuto più volte a seconda della categoria d’appartenenza fino agli 8 km per Assoluti, Amatori e Master. Sullo stesso percorso verranno ricavate le distanze per le categorie giovanili.
I risultati di questa gara serviranno, inoltre, alle società per entrare nella classifica del “Circuito Tirreno Nebrodi”, che prevede altri tre appuntamenti a: Acquedolci “7° Memorial Cirino Lorello” il 14 luglio; Gioiosa Marea “1° Trofeo Podistico Città di Gioiosa Marea” il 21 luglio; e Galati Mamertino “1° Trofeo San Giacomo” il 28 luglio. Per ognuna di queste competizioni sarà stilata una speciale graduatoria sommando tutti i punti degli atleti/e classificati nelle categorie Esordienti (A-B-C) M/F, Ragazzi\e, Cadetti\e, Allievi\e, Assoluti (Juniores, Promesse, Senior) e Amatori Master Maschili e Femminili. I punti assegnati saranno 30 al primo sodalizio, 25 al secondo, 20 al terzo, 19 al quarto, 18 al quinto e, così, via fino al ventiduesimo. Al termine verranno premiate con un rimborso spese la migliore società classificata (250 euro), la seconda (100 euro) e la terza (50 euro). L’anno scorso si imposero, infine, nella seconda edizione del Memorial, che prende il nome dallo storico sindaco che guidò il Comune di Capri Leone dal 1964 sino al 2001, Alberto Doriore e la beniamina di casa Rosalba Ravì Pinto (nella foto a destra).
PROGRAMMA ORARIO
Ore 16.30 Riunione giuria e concorrenti
17.30 Esordienti (A-B-C) M\F mt. 300
18 Ragazzi M\F mt. 900
18.45 Cadetti\e mt. 2000
18 Allievi\e mt 4000
18.30 Ass.Am.Mast M\F mt. 8000
20 Premiazione