In Toscana i Campionati Italiani UISP su pista
Sarà lo stadio Emil Zatopek di Campi Bisenzio, in provincia di Firenze, ad ospitare dal 14 al 16 giugno la cinquantanovesima edizione dei Campionati italiani UISP di Atletica Leggera su pista. Tre le giornate di intenso valore agonistico e aggregativo, dove tutte le categorie da quelle più giovani dei Primi Passi alle Master Over M80 si potranno confrontare al massimo delle proprie capacità sportive.
Sarà lo stadio Emil Zatopek di Campi Bisenzio, in provincia di Firenze, ad ospitare dal 14 al 16 giugno la cinquantanovesima edizione dei Campionati italiani UISP di Atletica Leggera su pista. Tre le giornate di intenso valore agonistico e aggregativo, dove tutte le categorie da quelle più giovani dei Primi Passi alle Master Over M80 si potranno confrontare al massimo delle proprie capacità sportive. All’evento pistaiolo, tra i più longevi e partecipati del panorama nazionale, indetto ed organizzato dalla Lega Nazionale UISP di Atletica, saranno presenti migliaia di specialisti provenienti da tutte le regioni. Velocisti, mezzofondisti, saltatori e lanciatori cercheranno di aggiudicarsi le ambite maglie di campione italiano UISP.
Patrocinata dal Comune di Campi Bisenzio la Provincia di Firenze e dalla Regione Toscana, la manifestazione darà spazio alle categorie disabili con gare “Special Olimpic” che oltre ad arricchire il già nutrito programma gare rafforzano e consolidano gli ideali uispini. Anche l’accoglienza sarà curata nei minimi particolari con le convenzioni stipulate tra l’Atletica Campi Universo Sport e le strutture alberghiere della zona per i necessari pernottamenti e ristorazioni durante il lungo week-end fiorentino. Appuntamento quindi venerdì 14 giugno allo Stadio Emil Zatopek di Campi Bisenzio alle ore 20, dove uno 3000 metri uomini aprirà la tre giorni su pista UISP.