La marcia clarentina torna in auge
Le giovani marciatrici dell’Atletica 2001 San Pietro Clarenza, allenate dall’instancabile Franco Bandieramonte, hanno preso parte a Nettuno al Trofeo Fulvio Villa. Il risultato più importante è arrivato dalle Esordienti con il podio “monopolizzato” dalle etnee.
Torna in auge la marcia clarentina grazie alle giovani marciatrici dell’Atletica 2001 San Pietro Clarenza, allenate dall’instancabile Franco Bandieramonte, che, domenica 23 giugno, a Nettuno hanno preso parte al Trofeo Fulvio Villa, manifestazione che per l’occasione ospitava anche una fase del CdS Allieve/i e del Trofeo Nazionale Cadette/i di marcia. Il risultato più importante è arrivato dalla marcia Esordienti femminile, dove il podio è stato “monopolizzato” dalle etnee che hanno dominato la prova sulla distanza di 1 km con un rilevamento cronometrico di tutto rispetto. La vittoria della gara è andata a Giulia Borzì che ha battuto di un soffio la compagna di squadra Roberta Di Grazia (rispettivamente 5’09”6 e 5’09”9) e Martina Riciputo (5’15”6).
Da rilevare che le tre marciatrici hanno fatto il vuoto dietro di loro battendo anche i maschi partecipanti alla stessa prova e, soprattutto, hanno gareggiato con delle condizioni climatiche davvero proibitive visto che la partenza è stata data alle 13 quando il termometro misurava oltre i 28°C. Nelle altre competizioni in programma buon quarto posto di Valentina Gabriele (11’55.3) nella categoria Ragazze, mentre l’Allieva Veronica Pellegrino ha chiuso sui 10 km all’undicesimo posto.
Fonte e foto: A.S.D. Atletica 2001 San Pietro Clarenza