Lisa bronzo ai Giochi Sportivi Studenteschi
Il talentuoso atleta della scuola media “Dante Alighieri” dell’Istituto Comprensivo di Torregrotta è giunto terzo con l’ottimo tempo di 2’43”43, alle spalle del ligure Samuele Angelini, che ha chiuso in 2’39”31, e del pugliese Vincenzo Grieco (2’39”99), vincitore a marzo degli Italiani di cross all’Aquila. A penalizzare un po’ il portacolori torrese è stata la partenza, durante la quale ha dovuto sbracciare con il concorrente accanto, perdendo l’equilibrio e lasciando, così, molti metri ai due davanti.
Ancora emozionati per l’incontro con Usain Bolt, gli oltre 800 ragazzi provenienti da tutta Italia e dalle Comunità Italiane all’Estero (CIE) di Argentina, Brasile, Canada, Stati Uniti, Svizzera e Venezuela sono stati protagonisti, giovedì 6 giugno, allo stadio della Farnesina di Roma dell’ultima giornata dei Giochi Sportivi Studenteschi per gli istituti di 1° grado. E’ stato un susseguirsi di palpitanti finali, con il conseguente entusiasmo travolgente dei tredicenni e quattordicenni impegnati nelle tante competizioni ed in lotta sia per una medaglia individuale che per la classifica generale per istituti.
Di grande spessore tecnico i 1000 metri maschili, che hanno visto brillare Tindaro Lisa della scuola media “Dante Alighieri” dell’Istituto Comprensivo di Torregrotta. Il talentuoso atleta dell’Indomita Torregrotta ha conquistato, infatti, una prestigiosa medaglia di bronzo con l’ottimo tempo di 2’43”43, alle spalle del ligure Samuele Angelini, che ha chiuso in 2’39”31, e del pugliese Vincenzo Grieco (2’39”99), vincitore a marzo degli Italiani di cross all’Aquila proprio davanti a Lisa.
A penalizzare un po’ il portacolori torrese è stata la partenza, durante la quale ha dovuto sbracciare con il concorrente accanto, perdendo l’equilibrio e lasciando, così, molti metri ai due davanti, che ne hanno approfittato per andar via e contendersi il successo. Lisa si è scosso, comunque, dopo metà gara, quando è riuscito a guadagnare diverse posizioni e a portarsi al terzo posto. A quel punto, però, era ormai impossibile raggiungere i battistrada Angelini e Grieco. Tindaro Lisa tornerà a gareggiare, infine, già domenica a Fidenza, sempre in una prova di 1000 metri, con la maglia della Rappresentativa Regionale della Sicilia.