Brillanti gli uomini veloci dell’Atletica Villafranca
Sabato 15 giugno la pista di Misterbianco (CT) ha ospitato i Campionati Provinciali Allievi/Assoluti, una manifestazione Open aperta anche ad atleti provenienti da fuori provincia. E l’occasione non è sfuggita ai velocisti tirrenici per lasciare il segno.
Sabato 15 giugno la pista di Misterbianco (CT) ha ospitato i Campionati Provinciali Allievi/Assoluti, una manifestazione Open aperta anche ad atleti provenienti da fuori provincia. E l’occasione non è sfuggita ai velocisti dell’Atletica Villafranca per mettersi in evidenza.
Bravo Salvatore Mondelli, primo nei 100 m piani in 10” 96 e terzo nei 200 m, corsi in 22”75. A fargli compagnia, nel doppio impegno, il suo tecnico Salvatore Saraò, che ha corso i 100 in11’ 91 e la doppia distanza in 24” 07. Ottima la prestazione di Lucio Gilotti: l’atleta MM35 ha corso i 400 m in 52” 62 piazzandosi al secondo posto dietro l’acese Venerando e mettendo in mostra una splendida condizione che fa ben sperare per il resto della stagione su pista. Nella stessa serie, quarto il promettente Antonio Lo Monaco, che già aveva fatto vedere qualcosa di buono negli 800 m, nelle passate settimane, ha corso il giro di pista in un ottimo 53” 62 che gli ha permesso di piazzarsi al quarto posto nella serie ed al quinto nella classifica generale.
Da segnalare che, nella stessa manifestazione, ha corso i 100 m anche Maria Ruggeri, dirigente dell’Atletica Villafranca, ma tesserata con il CUS Palermo. La brava velocista tirrenica ha chiuso al secondo posto in 12” 63 alle spalle di Cristina Sanulli.