Tutto pronto per la Notturna di San Giovanni
Si correrà sabato 22 giugno con ritrovo già dalle 19 e partenza alle 21 da Piazza Duomo a Firenze sulla distanza classica di 10 chilometri, tutti pianeggianti. Abbinata all’evento anche la Family Walking, la corsa non competitiva di 4 chilometri. Venerdì alle 18 si chiudono le iscrizioni della gara competitiva, mentre resteranno aperte fino all’ultimo quelle per la non competitiva, ma fino a esaurimento dei pettorali.
Ultime frenetiche ore a disposizione per le iscrizioni per l’ultima grande manifestazione podistica per le strade di Firenze prima dell’estate, la più attesa, la gara competitiva per eccellenza: la Notturna di San Giovanni, giunta alla 74esima edizione, la seconda corsa podistica più antica d’Italia. Si correrà sabato 22 giugno con ritrovo già dalle 19 e partenza alle 21 da Piazza Duomo a Firenze sulla distanza classica di 10 chilometri, tutti pianeggianti. Abbinata all’evento anche la Family Walking, la corsa non competitiva di 4 chilometri. Venerdì alle 18 si chiudono le iscrizioni della gara competitiva, mentre resteranno aperte fino all’ultimo quelle per la non competitiva, ma fino a esaurimento dei pettorali. L’organizzazione è curata da Firenze Marathon in collaborazione con Atletica Firenze Marathon e il patrocinio del Comune di Firenze. A tutti i partecipanti verrà regalata la maglia ufficiale Asics con disegno a colori opera dell’artista Alessandro Ciappi.
L’organizzazione prevede di superare quota 2000 unità e ha anche deciso di incrementare il numero degli atleti che saranno premiati. Saranno premiati: i primi 100 della classifica assoluta maschile (da 18 a 49 anni) anziché 80 come comunicato in un primo tempo. I primi 50 Veterani (50 anni e oltre) anziché i primi 40. Le prime 30 donne (anziché le prime 20).