“1° Trofeo San Giacomo” a Galati Mamertino
E’ in programma domenica 28 luglio la settima prova del “Grand Prix dei Due Mari” della Fidal Messina. La manifestazione è organizzata dall’Atletica Nebrodi in collaborazione con l’associazione Sprint Bike e con il patrocinio del Comune nebroideo. Prevista la partecipazione di circa 140 atleti, provenienti dal capoluogo peloritano, dall’intera provincia ed in vacanza nella zona.
E’ in programma, domenica 28 luglio, a Galati Mamertino il “1° Trofeo San Giacomo”, valevole come settima prova del “Grand Prix dei Due Mari” della Fidal. La manifestazione è organizzata dall’Atletica Nebrodi in collaborazione con l’associazione Sprint Bike e con il patrocinio del Comune di Galati Mamertino.
Le prime gare in programma saranno, a partire dalle ore 18, quelle giovanili, che riguarderanno le categorie: Esordienti (A, B e C), Ragazzi e Cadetti. Alle 19 sarà dato il via, invece, in piazza San Giacomo, ad Allievi, Assoluti, Amatori e Master, che si confronteranno su un circuito, abbastanza tecnico e “nervoso”, di 1400 metri. Gli Allievi lo ripeteranno due volte, le donne e gli Over 60 tre e gli altri cinque, questi ultimi, quindi, per complessivi 7 chilometri. Prevista la partecipazione di circa 140 atleti, provenienti dal capoluogo peloritano, dall’intera provincia ed in vacanza nella zona. Nell’ultimo appuntamento del “Grand Prix” si sono imposti a Gioiosa Marea Alberto Doriore dell’Indomita Torregrotta e Caterina Gianò della Podistica Messina, che sono tra i favoriti per la vittoria anche a Galati Mamertino. Al termine della competizione vi sarà un rinfresco con prodotti tipici locali, allietato da musica dal vivo. Con questa corsa si concluderà, infine, il “Circuito Tirreno Nebrodi” ideato dall’Atletica Nebrodi, del quale hanno fatto parte anche gli appuntamenti di Capri Leone, Acquedolci e Gioiosa Marea. I punteggi delle singole prove determineranno una speciale classifica riservata alle società.
ORARI e PROGRAMMA
17,00 Riunione giuria e concorrenti
18,00 Esordienti A-B-C metri 400
18,30 Ragazzi e Ragazze metri 800
18,45 Cadetti e Cadette metri 1.400
19,00 Allievi e Allieve metri 2.800 (2 giri del circuito)
Donne e Over MM60 metri 5.600 (4 giri del circuito)
Assoluti/Amatori/Master-M metri 7.000 (5 giri del circuito)
20,00 Premiazione
PREMIAZIONI
Saranno premiati:
– con il Trofeo “San Giacomo” il primo e la prima che taglieranno il traguardo;
– I primi tre delle categorie:
× Esordienti M\F, (A,B,C);
× Ragazzi\e;
× Cadetti\e;
× Allievi\e;
× Assoluti che comprende le categorie (Juniores, Promesse, Senior);
× TM/TF che comprende gli Amatori (23-34 anni);
× Master Maschili e Femminili.