Carmelo Impalà primo agli Assoluti di Enna
Il ventinovenne portacolori dell’Atletica Villafranca ha sbaragliato la concorrenza nel giavellotto con la misura di 50.09 fatta segnare al sesto ed ultimo lancio, ma aveva già ipotecato la vittoria con il quinto da 48.20 metri. La sua prestazione è stato un costante crescendo su buoni livelli, che lo ha portato a migliorarsi ad ogni tentativo.
Lo stadio “Tino Pregadio” di Enna ha ospitato, nei giorni scorsi, i Campionati Regionali Individuali Assoluti, validi anche come ultima prova utile per prendere punteggi al C.d.S. Assoluto. La manifestazione è stato organizzato dalla società Scuola di Atletica Leggera di Catania in collaborazione con la Fidal Sicilia. Non erano presenti, però, quasi tutti i big siciliani. Il risultato ennese di maggiore spessore tecnico è stato il 41”35 della staffetta 4×100 del Cus Palermo, quarta prestazione stagionale nazionale. Di rilievo pure il 21”43 sui 200 metri di Gaetano Di Franco (Cus Catania), che ha battuto il quotato Federico Ragunì (Cus Palermo).
L’unico messinese ad imporsi è stato Carmelo Impalà dell’Atletica Villafranca, primo nel giavellotto. Il ventinovenne portacolori della società tirrenica ha sbaragliato la concorrenza con la misura di 50.09, fatta segnare al sesto ed ultimo lancio, ma aveva già ipotecato la vittoria con il quinto da 48.20 metri. La sua prestazione è stato un costante crescendo su buoni livelli, che lo ha portato a migliorarsi ad ogni tentativo. Piazza d’onore, invece, nei 5 km di marcia per la ventenne Laura Marino Merlo della Tyndaris Pattese in 27’55”, che ha preceduto la più esperta compagna di squadra Anna Maria Famea. Secondo anche Davide Currò dell’Atletica Villafranca nei 3000 siepi con il tempo di 10’31”34, inferiore soltanto a quello del palermitano Michele Geraci (10’19”08). La Tyndaris Pattese ha centrato, inoltre, il quarto posto nei 400 metri grazie a Noemi Conti Canalaro (classe ’96), che ha fatto fermare il cronometro dopo 1’04”39. Sesto Fabio Ruggeri (Atletica Villafranca) nei 1500. Giuseppe Buemi, Michele Di Mento e Giuseppe D’Andrea, tutti e tre dell’Indomita Torregrotta, si sono classificati, infine, rispettivamente settimo, ottavo e nono nel lungo.