Domenica la terza “Le Antiche Vie di Trappeto”
Il centro marinaro palermitano, che si affaccia sullo splendido Golfo di Castellammare, si vestirà a festa per ospitare la terza edizione della corsa, in programma nel pomeriggio di domenica 21 luglio, coinvolgendo l’intera cittadina in una giornata intensa all’insegna dello sport. La manifestazione è organizzata dall’ASD Club Atletica Partinico.
Trappeto, il centro marinaro che si affaccia sullo splendido Golfo di Castellammare, si vestirà a festa per ospitare la terza edizione della “Le Antiche Vie di Trappeto” in programma nel pomeriggio di domenica 21 luglio, coinvolgendo l’intera cittadina in una giornata intensa all’insegna dello sport. La manifestazione, organizzata dall’ASD Club Atletica Partinico, avrà come corollario la conferenza stampa di presentazione in programma venerdì 19 luglio alle ore 11.30. L’appuntamento è presso l’aula consiliare del Comune di Trappeto, che farà da preludio alla giornata domenicale dove protagonisti saranno i tantissimi partecipanti alla gara podistica.
La corsa che è cresciuta in maniera esponenziale dopo il rodaggio delle scorse edizioni è entrata di diritto tra le prove ufficiali del prestigioso circuito regionale “Biorace Grand Prix Fidal Uisp 2013”, inclusione che porterà a Trappeto circa 300 atleti provenienti da tutta la Sicilia e, cosa molto particolare, anche provenienti da Stati Uniti, Danimarca e Svezia. Alla conferenza stampa di presentazione, oltre alle autorità locali, saranno presenti le atlete Ma ria Grazia Bilello (nella foto a destra), Cinzia Giacona, Grazia Ferro, Rosanna Giamporcaro, tutte tesserate per l’ASD Club Atletica Partinico con la quale primeggiano nelle relative categorie della classifica parziale del circuito Biorace. A loro saranno consegnati i pettorali Tecnicasport/Diadora dal presidente dell’associazione Carmelo Lo Baido.