De Caro e Benedetti super a Capo d’Orlando
La bella località tirrenica con un percorso veloce ed una serata climaticamente piacevolissima hanno fatto da ideale cornice, domenica 30 giugno, alla sesta edizione della “Capo d’Orlando by Night”, organizzata, in modo impeccabile, dalla Podistica Capo d’Orlando di Cinzia Sonsogno. La gara, valevole come quarta prova del “Grand Prix dei Due Mari 2013”, è stata vinta dal portacolori dell’Indomita Torregrotta e dalla reggina dell’Atletica Sciuto.
La bella Capo d’Orlando con un percorso molto veloce ed una serata climaticamente piacevolissima hanno fatto da ideale cornice, domenica 30 giugno, alla sesta edizione della “Capo d’Orlando by Night”, organizzata, in modo impeccabile, dalla Podistica Capo d’Orlando con il patrocinio del Comune orlandino e la collaborazione del comitato provinciale Fidal.
La gara, valevole come quarto appuntamento del “Grand Prix dei Due Mari 2013”, riservato alle categorie Assoluti e Amatori/Master maschili e femminili, è stata vinta da Francesco De Caro dell’Indomita Torregrotta (nella foto a destra) e dalla reggina Ginevra Benedetti, portacolori dell’Atletica Sciuto. Quasi 200 i partenti, che si sono confrontati su un circuito di 1370 metri che è stato ripetuto più volte a seconda della categoria di appartenenza. De Caro ha completato i sei giri previsti in 27’43”, distanziando di 29” il compagno di squadra Alberto Doriore. Al terzo posto si è piazzato Alfio Scalisi della Podistica Messina in 28’ e 24”. A seguire nell’ordine: Giuseppe Trimarchi (Athlon San Giorgio), Domenico Focà (Atletica Sciuto), Giuseppe Arcidiacono (Podistica Messina), Salvatore Buccheri (Polisportiva Milazzo) ed Enzo Giordano (Atletica Villafranca). Nella più breve prova femminile, che prevedeva quattro tornate, la Benedetti ha fatto corsa solitaria, chiudendo in 20’44”. Dietro di lei sono giunte Caterina Gianò e Teresa Latella della Podistica Messina. Quarta Daniela Tripepi (Podistica Messina), quinta Caterina Oteri (Forte Gonzaga), sesta Maria Pistone (Forte Gonzaga), settima Francesca Colafati (Fidippide) ed ottava Valentina Castorina della Podistica Messina. Tra le Allieve affermazione di Noemi Conti Canaloro della Tyndaris Pattese.
A precedere la competizione dei più grandi vi sono state, inoltre, quelle giovanili, che hanno visto primeggiare: Giorgia Galipò (Atletica Nebrodi), Giorgia Ceraolo (Tyndaris Pattese), Alessio Foti (Atletica Nebrodi), Kevin Giorgianni (Athlon San Giorgio), Rosario Rapisarda (Indomita Torregrotta), Barbara Paone (Indomita), Ivan Magistro (Tyndaris Pattese) e Roberta Abbate (Polisportiva Europa). Ricca la premiazione, alla quale ha presenziato il sindaco di Capo d’Orlando Enzo Sindoni. La quinta tappa del “Grand Prix dei Due Mari” è in calendario, infine, domenica 14 luglio ad Acquedolci.
Trovate in HOME e nella sezione riservata ai risultati la classifica completa della “Capo d’Orlando by Night”