Domenica la 5^ Stra Pasteria
Gli atleti si confronteranno lungo il circuito di 1.400 metri con partenza ed arrivo in piazza Sac. Dominici. La gara è organizzata dall’Ass. Culturale “Lapide Pasteria”.
Si svolgerà domenica a Calatabiano la quinta edizione della Stra Pasteria-Trofeo San Giuseppe. La gara podistica di 7 Km, in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano Acireale, l’Asd Indomita Torregrotta e l’Asd Podistica Jonia Giarre, in sinergia con il comune etneo e il Comitato Provinciale FIDAL di Catania, è organizzata dall’Ass. Culturale “Lapide Pasteria” che insieme ai festeggiamenti per il santo patrono negli ultimi anni ha voluto simpaticamente coinvolgere i podisti siciliani in una manifestazione sempre più attesa. “Con queste premesse – ha detto il patron Salvo Spinella – all’appuntamento con la StraPasteria nessun atleta della Sicilia orientale vorrà mancare, e per questo mi aspetto una simpatica invasione di corridori nel nostro bel territorio tra il mare di Taormina e la montagna etnea”.
Gli atleti si confronteranno lungo il circuito di 1.400 metri con partenza ed arrivo in piazza Sac. Dominici, che prevede il passaggio da via Calatabiano Pasteria (Strada Provinciale 1/III); via Fugazzotto (traversa via Provinciale 1/III); SS.114, e ritorno appunto verso piazza Sac. Dominici. Il tracciato sarà chiuso al traffico e vigilato dalla Polizia Municipale. Gli atleti delle categorie M60 ed over-Donne percorreranno tre giri di percorso per complessivi 4.200 metri; per tutte le altre categorie Amatori-Masters 5 giri per un totale di 7.000 metri. Saranno premiati i primi tre classificati assoluti maschili senza distinzione di categoria, i primi tre arrivati di ogni categoria Amatori-Masters maschile e femminile. Il primo atleta e la prima atleta calatabianese. Nella scorsa edizione il successo è andato a Roberto Scarlata (Atl. Bellia Piazza Armerina) per gli uomini e a Francesca Crocetti (Amatori Atletica Casorate Sempione) per le donne.
PROGRAMMA ORARIO
16,00 Riunione Giuria e concorrenti-consegna pettorali
18,30 Partenza
19,30 Premiazione