Doriore e Gianò si impongono a Gioiosa Marea
La manifestazione podistica è stata organizzata dall’Atletica Nebrodi, con la collaborazione di Tyndaris Pattese e Fidal Messina ed il patrocinio del Comune di Gioiosa Marea. Da segnalare che sia la partenza che la premiazione si sono svolti con un abbondante ritardo. Prossimo appuntamento con il “Grand Prix dei Due Mari” domenica 28 luglio a Galati Mamertino.
Circa 150 atleti hanno partecipato, domenica 21 luglio, al “1° Grand Prix Città di Gioiosa Marea”, valevole come sesta prova del “Grand Prix dei Due Mari”. La manifestazione podistica è stata organizzata dall’Atletica Nebrodi, con la collaborazione di Tyndaris Pattese e Fidal Messina ed il patrocinio del Comune di Gioiosa Marea. La gara riservata a Assoluti, Amatori e Master è stata vinta da Alberto Doriore, che difende i colori dell’Indomita Torregrotta, e Caterina Gianò della Podistica Messina, che hanno centrato, così, rispettivamente il secondo ed il terzo successo stagionale nel “Grand Prix” messinese.
Al termine dei quattro giri previsti (6.7 km totali) di un percorso tecnico e con una salita particolarmente impegnativa, Doriore ha avuto la meglio, in volata, sul compagno di squadra Natale Grosso, facendo fermare il cronometro dopo 23’17”0. Al terzo posto è giunto Alfio Scalisi (Podistica Messina) in 23’27”5. A seguire si sono classificati: Giuseppe Trimarchi (Athlon San Giorgio), Domenico Nunnari (Podistica Messina), Dario Bruneo (Forte Gonzaga), Enzo Giordano (Atletica Villafranca), Salvatore Buccheri (Polisportiva Milazzo), Leonardo Ceraolo (Tyndaris Pattese) e Giuseppe Fiammante (Indomita Torregrotta). Tra le donne, trionfo indiscusso della Gianò, che ha completato tre tornate (5.2 km) con il tempo di 19’44”3. Seconda a 47” Rosalba Ravì Pinto (Atletica Nebrodi), che ha preceduto Daniela Tripepi della Podistica Messina (22’15”6). Alle loro spalle sono arrivate: Cristina Ciraolo (Podistica Messina), Iole Citroniti (Atletica 85 Faenza), Maria Pistone (Forte Gonzaga), Francesca Colafati (Fidippide) e Valentina Castorina della Podistica Messina.
Da segnalare che sia la partenza che la premiazione si sono svolti con un abbondante ritardo, causato, oltre che da vari inconvenienti, anche dalla cattiva abitudine di effettuare ed accettare iscrizioni e cambi anche a pochi minuti dallo start. Nelle appassionanti competizioni giovanili, che hanno preceduto la corsa dei più grandi, si sono imposti: Esordienti (A, B e C): Simone Messina, Mariagrazia Morabito, Salvatore Cannistrà, Enza Giorgia Galipò, e Nicola Leone. Ragazzi/e: Ivan Magistro Contenta e Gabriella Fobert. Cadetti: Antonio Giorgianni e Annamaria Pinizzotto. Allievi/e: Noemi Conti e Vincenzo Messina. Prossimo appuntamento con il “Grand Prix dei Due Mari” domenica 28 luglio a Galati Mamertino.
Trovate la classifica completa sia in HOME che nella speciale SEZIONE del sito.