“Il 5000 dell’Amatore” di scena al Cappuccini
Il programma di giovedì 18 luglio prevede anche delle prove giovanili di contorno, che interesseranno la categoria Cadetti. La prima è quella del getto del peso, che inizierà alle ore 17.10, poi sarà la volta degli 80 e 1000 metri sempre per i Cadetti, che avranno l’opportunità di effettuare un proficuo test in vista dei prossimi impegni agonistici. Alle 18.10 sarà dato il via, invece, alla prima serie dei 5000 metri riservata agli Assoluti, Amatori e Master.
La Fidal Messina ha organizzato, con la collaborazione di giudici e cronometristi, una particolare manifestazione denominata “Il 5000 dell’Amatore”, che si svolgerà giovedì 18 luglio al campo “Cappuccini” di Torrente Trapani. Il programma prevede anche delle prove giovanili di contorno, che interesseranno la categoria Cadetti. La prima è quella del getto del peso, che inizierà alle ore 17.10, poi sarà la volta degli 80 e 1000 metri sempre per i Cadetti, che avranno l’opportunità di effettuare un proficuo test in vista dei prossimi impegni agonistici. Alle 18.10 sarà dato il via, invece, alla prima serie dei 5000 metri riservata agli Assoluti, Amatori e Master, che sarà seguita da quella composta dagli atleti accreditati dei tempi più bassi.
Gli iscritti alla competizione devono, infatti, comunicare, al momento dell’iscrizione, che è possibile effettuare fino a martedì 16 luglio (ore 22), il miglior crono ottenuto sui 5000 metri. Questo servirà per la divisione in batterie, che verrà fatta non in base alle categorie e al sesso, ma proprio secondo la prestazione cronometrica, al fine di poter garantire l’omogeneità dei valori tecnici. Si preannuncia una buona partecipazione di amatori e società, soprattutto cittadine ma anche della provincia, che potranno confrontarsi, così, per una volta non sui percorsi stradali bensì in pista con tutte le varianti che rendono unica e spettacolare questa disciplina.
PROGRAMMA TECNICO
5.000 mt. – Assoluti ed Amatori/Master Maschili e femminili
Gare giovanili di contorno
80 mt – Cadetti Maschili e femminili
1000 mt. – Cadetti Maschili e femminili
Getto del Peso – Ragazzi e Cadetti Maschili e femminili
PROGRAMMA ORARIO
16.45 Riunione Giuria e concorrenti
17.10 Getto del Peso
17.30 80 mt – Cadetti Maschili e femminili
17.50 1.000 mt. – Cadetti Maschili e femminili
18.20 Prima Serie dei 5.000 mt. – Assoluti ed Amatori/Master Maschili e femminili