Il Grand Prix dei Due Mari giunge ad Acquedolci
E’ in programma, domenica 14 luglio, nella località tirrenica la settima edizione del “Memorial Cirino Lorello”. La manifestazione di corsa su strada e organizzata dalla locale Scuderia Ferrari Club con il supporto tecnico dell’Atletica Nebrodi, il patrocinio del Comune di Acquedolci e la collaborazione della Fidal Messina.
E’ in programma, domenica 14 luglio, ad Acquedolci la settima edizione del “Memorial Cirino Lorello”. La manifestazione di corsa su strada, organizzata dalla locale Scuderia Ferrari Club con il supporto tecnico dell’Atletica Nebrodi, il patrocinio del Comune di Acquedolci e la collaborazione della Fidal Messina, è valida come quinta prova del “Grand Prix dei Due Mari”, riservato ad Assoluti, Amatori e Master.
Ad aprire la manifestazione saranno, con orario fissato alle 18, la classica camminata libera denominata “6^ ViViAcquedolci” ed il non agonistico “13° Trofeo Ferrari”. Le competizioni vere e proprie prenderanno il via, invece, con i più giovani (Esordienti, Ragazzi, Cadetti ed Allievi) e proseguiranno con Amatori e Master, che si confronteranno (partenza ore 19.30) su un circuito particolarmente tecnico, interamente chiuso al traffico e con qualche breve ascesa, di 1300 metri, da ripetere più volte a seconda della categoria d’appartenenza. Saranno circa 120 gli iscritti, in rappresentanza di quasi tutte le società messinesi, ma anche di altre province siciliane e calabresi, che si daranno battaglia per aggiudicarsi l‘ambito trofeo stilizzato che andrà ai due vincitori, dedicato a Ciro Lorello, indimenticato dirigente del sodalizio ferrarista. L’anno scorso si imposero Massimo Lisitano della Podistica Messina e Katia Scionti (Stilelibero). L’appuntamento acquedolcese aprirà, infine, una mini serie di quattro gare consecutive, decisive per determinare la classifica finale del Grand Prix provinciale. Si correrà, infatti, poi il 21 luglio a Gioiosa Marea, il 28 a Galati Mamertino ed il 4 agosto a Furnari.
ORARI e PROGRAMMA
17,30 Riunione giuria e concorrenti
18,00 Camminata podistica libera “6^ ViViAcquedolci”
18,15 “13° Trofeo Ferrari” manifestazione non competitiva,
18,30 Esordienti A-B-C metri 400 (1 giro del mini circuito)
18,45 Ragazzi e Ragazze metri 800 (2 giri del mini circuito)
19,00 Cadetti e Cadette metri 1.200 (3 giri del mini circuito)
19,30 Allievi e Allieve metri 3.900 (3 giri del circuito)
Donne e Over MM60 metri 5.200 (4 giri del circuito)
Assoluti/Amatori/Master-M metri 7.800 (6 giri del circuito)
20,30 Premiazione
PREMIAZIONI
Saranno premiati con il Trofeo “Memorial Cirino Lorello 2013” il primo e la prima che taglieranno il traguardo.
I primi tre classificati delle categorie Esordienti M/F, Ragazzi/e, Cadetti/e, Allievi/e;
I primi tre classificati di tutte le categorie maschili e femminili.
E’ possibile visionare l’elenco completo dei partecipanti al “VII Memorial Cirino Lorello” sul sito www.speedpass.it.