Interessanti novità in casa Biorace
Archiviata la terza edizione della “Per le Antiche Vie di Trappeto”, si prosegue con le successive tappe che vedranno impegnati i “girini” per tutta l’estate nei luoghi più belli e caratteristici della Sicilia occidentale. Il prossimo 31 luglio sarà la località di Mondello, la spiaggia dei palermitani, ad ospitare la “III Mezzanotte Beach Running”, challenger inserito nel programma “Mondello Notte Bianca dello Sport”.
Archiviata la terza edizione della “Per le Antiche Vie di Trappeto”, valida come prova ufficiale del circuito Biorace, si prosegue con le successive tappe che vedranno impegnati i “girini” per tutta l’estate nei luoghi più belli e caratteristici della Sicilia occidentale. Il prossimo 31 luglio sarà la località di Mondello, la spiaggia dei palermitani, ad ospitare la “III Mezzanotte Beach Running”, challenger inserito nel programma “Mondello Notte Bianca dello Sport” (la partenza è prevista allo scoccare della mezzanotte).
L’iniziativa vuole promuovere, attraverso numerose discipline, il benessere, i valori della solidarietà, il turismo e la cultura della pratica sportiva come valore essenziale per il vivere civile. Si è scelta la splendida località balneare di Mondello proprio con l’intento di sensibilizzare i cittadini al rispetto della borgata marinara da sempre punto di riferimento dell’estate palermitana. L’ambizione è quella di portare in un orario insolito il maggior numero di sportivi che, con i rispettivi accompagnatori, potranno gustarsi Mondello sicuramente in maniera speciale lontani dal caotico traffico delle ore diurne. Per offrire i migliori servizi si stanno stringendo collaborazioni con le varie associazioni dei commercianti per garantire la maggiore accoglienza possibile attraverso anche l’apertura dei negozi, dei bar e delle gelaterie per tutta la durata della manifestazione.
Nel pomeriggio di mercoledì 7 agosto appuntamento da non perdere a Partinico con una delle più longeve gare podistiche del panorama siciliano il “34° Trofeo Podistico M.SS. del Ponte”, organizzato dal glorioso ASD Sport Amatori Partinico. Sabato 17 agosto la carovana sportiva si sposterà a Borgetto per la “4° Per le Vie di Borgetto”, dove vi è un legame la kermesse siciliana e la maratona NYC Marathon. Tra tutti i partecipanti saranno sorteggiati, infatti, un pettorale ed un soggiorno di quattro giorni per la prossima edizione della maratona più bella e partecipata del mondo. Confermata la data del 15 settembre a Palermo per la prova challenger in occasione del “4°Memorial Podistico Salvo D’Acquisto” organizzata dall’ASD Universitas Palermo ed il CESD Onlus Palermo. New-entry tra le prove challenger del circuito la gara del 6 ottobre ad Altofonte, che non poteva essere assente tra i comuni ospitanti il circuito. Grazie all’ASD Marathon Altofonte anche questa mancanza è stata colmata con il “Trofeo podistico Francesco Pipitone 2013”, nel quale vi sarà spazio pure per le categorie giovanili.