Le firme di Grosso e Gianò sul Trofeo San Giacomo
La manifestazione, organizzata dall’Atletica Nebrodi e valevole come settima prova del “Grand Prix dei Due Mari” della Fidal Messina, si è svolta domenica 28 luglio a Galati Mamertino. I 140 podisti Assoluti, Amatori e Master al via si sono confrontanti su un percorso molto tecnico di 1400 metri, da ripetere più volte.
La prima edizione del “Trofeo San Giacomo” è stata vinta da Natale Grosso e Caterina Gianò. La manifestazione, organizzata dall’Atletica Nebrodi e valevole come settima prova del “Grand Prix dei Due Mari” della Fidal Messina, si è svolta domenica 28 luglio a Galati Mamertino. I 140 podisti Assoluti, Amatori e Master al via si sono confrontanti su un percorso molto tecnico di 1400 metri, da ripetere più volte. Grosso, portacolori dell’Indomita Torregrotta, è stato il più rapido a completare i 7 km previsti in 23’39”2, precedendo di soli 6” il compagno di squadra Alberto Doriore. Terzo è giunto al traguardo, posto nella centrale piazza San Giacomo, Alfio Scalisi della Podistica Messina con il crono di 23’59”. Alle loro spalle, si sono classificati: Vincenzo Puccio (Atletica Bagheria), Giuseppe Trimarchi (Athlon San Giorgio), Salvatore Buccheri (Polisportiva Milazzo), Domenico Nunnari (Podistica Messina) e Enzo Giordano dell’Atletica Villafranca.
La gara femminile di 5.6 km è stata dominata, invece, dalla favorita Gianò (Podistica Messina), che ha chiuso con il tempo di 22’20”7. Piazza d’onore per Rosalba Ravì Pinto dell’Atletica Nebrodi (23’02”6). A seguire: Maria Pistone (Forte Gonzaga), Valentina Castorina (Podistica Messina) e Sonia Miragliotta (Atletica Nebrodi). La competizione dei più grandi è stata preceduta, com’è indovinata consuetudine del circuito provinciale, da quelle giovanili, che sono state vinte da: Rosario Rapisarda, Mariagrazia Morabito, Salvatore Cannistrà, Michelle Merlino, Nicola Leone (Esordienti A, B e C); Ivan Contenta Magistro e Gabriella Fobert per la categoria Ragazzi; Tindaro Lisa e Annamaria Pinizzotto (Cadetti), Vincenzo Messina e Noemi Conti (Allievi).
TF: Valentina Castorina (Podistica Messina); F35: Rosalba Ravì Pinto (Atletica Nebrodi), F40 Caterina Gianò (Podistica Messina); F45: Emilia Lo Surdo (Atletica Torrese); F50: Giuseppina Pirrone (Forte Gonzaga); TM: Francesco Girone (Podistica Messina); M35: Alfio Scalisi (Podistica Messina); M40: Salvatore Buccheri (Polisportiva Milazzo); M45: Pasquale Dragotto (Polisportiva Milazzo); M50: Giuseppe Fiammante (Indomita Torregrotta); M55: Francesco Ruggeri (Podistica Messina); M60: Francesco Catalfamo (Polisportiva Milazzo); M65: Carmelo Pilota (Marathon Club Taormina); M70: Salvatore Irrera (Stilelibero).
Trovate la classifica sia in HOME che nella speciale SEZIONE del sito. La redazione ringrazia per le FOTO e la gentile collaborazione Fabio Giordano della Speedpass