Messina, Giorgianni e Mondo sul podio al “Bravin”
Messina dell’Athlon San Giorgio ha conquistato l’oro negli 800 metri Allievi, il suo compagno di squadra Giorgianni è giunto, invece, secondo nei 2000 Cadetti, mentre Alessio Mondo dell’Indomita Torregrotta, che faceva parte in questo appuntamento della rappresentativa siciliana, ha ottenuto il bronzo nel getto del peso.
Ottime prestazioni dei giovani messinesi alla quarantaseiesima edizione del prestigioso “Trofeo Giorgio Bravin”, manifestazione giovanile d’atletica che si è svolta a Roma allo Stadio della Farnesina. Vincenzo Messina dell’Athlon San Giorgio (nella foto) ha conquistato l’oro negli 800 metri Allievi, il suo compagno di squadra Antonio Giorgianni è giunto, invece, secondo nei 2000 Cadetti, mentre Alessio Mondo dell’Indomita Torregrotta, che faceva parte in questo appuntamento della rappresentativa siciliana, ha ottenuto il bronzo nel getto del peso.
Il sedicenne Messina ha sbaragliato la concorrenza nei due giri di pista, chiudendo davanti a tutti con il tempo di 2’00”59. Alle sue spalle, nulla hanno potuto il campano Biagio Guerritore ed il romano Orlando Castellano. Sempre tra gli Allievi, il torrese Mondo si è piazzato al terzo posto nella gara del peso (kg 5) con la misura di 13.38 metri fatta segnare al quarto lancio. Distante il casertano Mario Santoro, che si è imposto con 14.61 metri. Per quanto riguarda i Cadetti, il giovanissimo Giorgianni (classe ’98) è stato assoluto protagonista della prova dei 2000 metri, nella quale è stato battuto soltanto dal quotato Vincenzo Lambiase dell’Atletica Isaura Valle Dell’Irno. Per Giorgianni buono il crono finale di 6’08”11, che potrà essere ulteriormente abbassato nei prossimi appuntamenti in calendario. In virtù di questi lusinghieri risultati, l’Athlon San Giorgio, che sta puntando in modo deciso sulla crescita dei propri talenti, si è classificata tredicesima tra i Cadetti e ventunesima nella graduatoria riservata agli Allievi.