Tindaro Lisa sugli scudi a Reggio Calabria
Nel corso di una manifestazione provinciale, il talento torrese è andato oltre le più rosee previsioni nella sua prima gara nei 2000 metri, vinta con il crono di 5’57”13, che costituisce la settima prestazione italiana stagionale per la categoria Cadetti. Con questo tempo ha superato, inoltre, il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani (6’01”00). Nella stessa kermesse esaltante prova della martellista reggina Aurora Cuzzocrea.
Ottima performance di Tindaro Lisa dell’Indomita Torregrotta a Reggio Calabria. Nel corso di una manifestazione provinciale, il talento torrese è andato, infatti, oltre le più rosee previsioni nella sua prima gara in carriera nei 2000 metri, vinta con il crono di 5’57”13, che costituisce la settima prestazione italiana stagionale per la categoria Cadetti. Con questo tempo ha superato, inoltre, il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani (6’01”00). Un risultato ottenuto grazie alla determinazione e tenacia dell’atleta, che ha gareggiato da solo sin dal primo metro, essendo presenti al via un altro Cadetto ed una Cadetta. Un fastidioso vento ha creato, inoltre, a Lisa qualche problema nella fluidità della corsa così come le non perfette condizioni della pista. Nonostante le difficoltà è passato quasi costantemente in 1’12”, per poi accelerare nell’ultima tornata.
Si è ben comportato anche Alberto Doriore, che si è imposto nei 3000 metri della categoria Assoluti/Master in 9’27”45. In un’altra prova si è cimentato anche l’Allievo Michele Di Mento, classificatosi quarto assoluto nei 400 metri (59”36). A completare la pattuglia dell’Indomita Torregrotta il saltatore Giuseppe D’Andrea, che ha partecipato nel lungo e nel triplo, ed il lanciatore Davide Luca, impegnato nel getto del peso e nel giavellotto. Dopo dodici salti complessivi, D’Andrea ha ottenuto la misura di 5,44 nel lungo, che costituisce la sua migliore prestazione, e di 11 metri nel triplo, piazzandosi terzo assoluto e primo della categoria Allievi. Luca ha fatto segnare, infine, 10.62 metri nel peso e 29.63 metri nel giavellotto. Nella stessa kermesse sugli scudi la martellista reggina Aurora Cuzzocrea, categoria Allieve, che lanciato l’attrezzo da 3 kg a 54,32 (aveva un personale di 53,62, ottenuto a Messina), nuovo record di Calabria e quattordicesima prestazione all time.